ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “Mi auguro si concluda con una ciliegina, ma abbiamo ancora Cagliari”. Calzona: “Qui a Napoli ho trovato una catastrofe”

2 min read

Mixed zone, 2-2 tra Fiorentina e Napoli, un risultato che mantiene la viola in scia Conference e lascia invece il Napoli tra i rimpianti di Calzona, il quale in conferenza ammette il disagio. Andiamo a vedere cosa ha detto Italiano a Dazn. 

SULLA GARA- “Il pareggio è un risultato giusto per quello che si è visto, alla fine ci prendiamo il pari perché teniamo il Napoli dietro e aspettiamo gli altri. Abbiamo due turni in più per poter guardare e gestire, vogliamo l’ottavo posto che per ora è il nostro obiettivo. Siamo arrivati stanchi negli ultimi minuti, non siamo riusciti a tenere la palla e abbiamo rischiato. Tutti avevamo il sogno di arrivare in finale e proveremo a fare meglio dell’anno scorso”.

SUL FINALE DI STAGIONE- “Mi auguro si possa concludere con una ciliegina, ma abbiamo ancora da preparare Cagliari e poi prepareremo l’Olympiakos. I greci si chiudono e ripartono bene, dobbiamo curare al meglio la partita per non prestargli il fianco. Ogni errore può costare caro. Oggi abbiamo forzato mettendo in pericolo il risultato. La panchina della Fiorentina è piena e ricca di responsabilità, ti spinge sempre a dare il massimo per vincere ogni partita ed è un privilegio”.

FUTURO- “Futuro? La concentrazione è sul Cagliari, Olympiakos e Atalanta, poi tireremo le somme di questi tre anni. Gol di Biraghi? Gli devo una cena, avevamo scommesso sul gol su punizione che ancora non aveva fatto. Sarebbe stato un peccato chiudere la stagione senza uno”.

Napoli, Calzona in conferenza stampa ammette tutto il proprio disagio

RIFLESSIONI- “Qui a Napoli ho trovato una catastrofe. Non mi aspettavo tutti questi problemi, non solo in campo ma in generale. Non ho dovuto pensare solo al campo come sarebbe il mio lavoro ma fare tante altre cose e nessuno mi ha detto niente. Forse ho sottovalutato la situazione perché non la conoscevo”.  

Autore