ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “Importante vincere ma poteva finire con più ampio margine per noi. Spinazzola? Mancato tanto”

2 min read

Mixed zone, l’Italia supera l’Ungheria per 2-1, riprendendo fiato contro le critiche ricevute fino ad ora. Dopo il pareggio con la Germania si era visto qualcosa di diverso soprattutto nel morale, miglioramento confermato dalla bella prova contro gli ungheresi. A fine gara le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Raisport.  

POTEVA ANDARE MEGLIO- “Abbiamo fatto davvero una buona partita nel primo tempo, poi il loro gol ci ha messo un po’ di timore. Era una gara che doveva finire con più ampio margine per noi”.

IMPORTANTE VINCERE-  “Noi si era anche un po’ stanchi e subire un gol su una gara sostanzialmente chiusa un po’ di difficoltà te la mette. Questa è un’Italia piena di giovani, deve lavorare molto e la strada è lunga. Ma vincere è importante e comunque è stata veramente una buona partita”.

IN CONFERENZA STAMPA- “E’ una squadra giovane e questo già crea entusiasmo. E’ una squadra che può migliorare tanto, c’è da lavorare e la strada è lunga, ma hanno fatto vedere delle cose buone. E’ una squadra che cerca di prendere la palla molto in alto, ha difeso e attaccato bene. Soprattutto negli spazi stretti, Gnonto, Raspadori e Politano, con gli inserimenti di Barella e Pellegrini, hanno fatto davvero bene. Questa è una cosa positiva, perché stavamo patendo un po’ con le squadre molto chiuse”.

RIFLESSIONI- “I ragazzi vogliono avere un futuro in Nazionale, vogliono diventare giocatori bravi e con l’aiuto dei più esperti possono diventare giocatori importanti. Abbiamo fatto cose buone in queste due partite, ma ci vuole un po’ di tempo. Dobbiamo migliorare in attacco, questo è importante”

SU SPINAZZOLA- “E’ mancato tanto, con lui e con Chiesa questa è una squadra che cambia molto. Ha corsa lunga, dribbling. Sono felice sia tornato, non è al 100% ma sta abbastanza bene”.

Autore