ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Dei giovani mi fido tantissimo, anzi il lavoro del settore giovanile pagherà molto nei prossimi anni”

2 min read

Mixed zone, 3-1 del Milan sul Frosinone a San Siro, Pioli ritrova un minimo di continuità dopo la vittoria con la Fiorentina per 1-0. Ed è proprio su questo che si concentra a fine gara, commentando quanto accaduto.

RIFLESSIONI- “Volevamo tornare a vincere con continuità sfruttando il doppio impegno casalingo ma è solo un piccolo passo in avanti. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni, ma dobbiamo accelerare se vogliamo lottare per i primi posti”.

THEO HERNANDEZ CENTRALE- “È stata una sua idea, ha dato la disponibilità. Ha fatto bene in fase difensiva, ma anche in attacco dandoci soluzioni e dimostrando una grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato”.

COLLOQUIO CON CARDINALE- “Lo sento spesso durante questa stagione, passa da Milanello e ci incontriamo quando è a Milano. Come ogni proprietario chiede spiegazioni di certe situazioni, come gli errori in zona gol in Champions. Per me è stato un incontro costruttivo che mi darà nuovi stimoli, ma è comunque molto presente”.

OVVIARE ALLE ASSENZE- “Dei giovani mi fido tantissimo, anzi il lavoro del settore giovanile pagherà molto nei prossimi anni. Mi sembra giusto avere la sensibilità di capire quando è il momento o meno di inserire i giovani. Per me questa era una partita adatta per giocatori più esperti e che potessero capire l’importanza di questa partita. Un ragazzo giovane probabilmente avrebbe sofferto un po’ la situazione e le emozione, non era il momento, ma conto su di loro”.

SULLA CONTINUITÀ- “Dobbiamo ritrovarla, ma ovviamente prima recupereremo certi giocatori e più scelte e qualità potremo avere per diverse situazioni. In campionato dobbiamo fare meglio per lottare per i primi posti. Primo tempo? Non eravamo tesi, anzi abbiamo fatto una buonissima partita e concedendo poco con un dribbling di Tomori”.

Autore