ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Holm si mette le mani in faccia dove non è stato colpito”. Gasperini: “A volte l’episodio è a favore altre volte contro”

3 min read

Mixed zone, umori diversi per Pioli e Gasperini al termine di Milan-Atalanta 1-1, a decretare il goal per i bergamaschi è un calcio di rigore molto discusso. Il tecnico nerazzurro a fine gara. 

SUL GOL SUBITO- “Abbiamo preso gol in una situazione su cui abbiamo lavorato tutta settimana, aver subito la rete così in fretta mi è dispiaciuto. Il Milan gioca spesso con il centrocampo a tre, noi abbiamo avuto il tempo di invertire le posizioni per sistemare le cose. I rossoneri hanno fatto un’ottima prestazione e noi soffrendo siamo riusciti a strappare un punto. È stata la prestazione più difficile degli ultimi mesi”.

RIFLESSIONI- “Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, ma soprattutto di sviluppare meglio il gioco. Ogni partita ha una sua storia, questa volta abbiamo sofferto e aver preso comunque un punto dà morale. Nelle prossime gare ci auguriamo di fare meglio”.

SUL RIGORE ALL’ATALANTA- “Orsato è andato al Var a vederlo e lo ha dato. Quest’anno danno rigori così con la tecnologia, non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigori ma contro il Milan abbiamo un bel credito da smaltire su questo argomento. Sono d’accordo però che in questo calcio vengono dati dei rigori che lasciano perplesso, non mi piace molto. A volte l’episodio è a favore altre volte contro”.

Milan, in contemporanea la risposta di Stefano Pioli in conferenza stampa

SUL RIGORE- “Certe cose mi danno fastidio, ma tanto, tanto fastidio” ha commentato visibilmente contrariato. È troppo poco per due cose: prima Holm si mette le mani in faccia dove non è stato colpito, poi per il metro di giudizio di Orsato. Giroud non fa nulla, bravi loro. Se non si buttava con le mani in testa non sarebbe mai andato all’on field review”.

SULLA GARA- “Stasera se c’era una squadra che meritava di vincere era la nostra. È un peccato, abbiamo giocato la miglior partita contro l’Atalanta da quando ci sono io. Non li abbiamo fatti tirare in porta, abbiamo giocato con personalità e qualità. Potevamo segnare qualche gol in più, ma non ci siamo riusciti. È la miglior prestazione della settimana, volevamo e meritavamo la vittoria”.

A DAZN- “Io credo che ultimamente abbiamo avuto spessissimo questo approccio qua. Abbiamo sbagliato purtroppo la prestazione di Monza. Ho sentito anche tanti commenti negativi su giovedì, dovevamo gestire un vantaggio netto e credo che l’abbiamo fatto bene. Purtroppo stiamo prendendo rigori da tutte le parti, perché abbiamo preso troppi rigori quest’anno. Qualche ingenuità nostra, secondo me qualcosa di esagerato nelle valutazioni arbitrali. Ora pensiamo alla prossima, Atalanta-Lazio-Empoli e Verona, più il doppio confronto in Europa, diranno tanto sulla nostra stagione”.

SULL’ATTEGGIAMENTO- “Io credo che ultimamente abbiamo avuto spessissimo questo approccio qua. Abbiamo sbagliato purtroppo la prestazione di Monza. Ho sentito anche tanti commenti negativi su giovedì, dovevamo gestire un vantaggio netto e credo che l’abbiamo fatto bene. Purtroppo stiamo prendendo rigori da tutte le parti, perché abbiamo preso troppi rigori quest’anno. Qualche ingenuità nostra, secondo me qualcosa di esagerato nelle valutazioni arbitrali. Ora pensiamo alla prossima, Atalanta-Lazio-Empoli e Verona, più il doppio confronto in Europa, diranno tanto sulla nostra stagione”.

SU LEAO- “La miglior prestazione della stagione per continuità. Le sue giocate le ha sempre avute, ma questa sera le ha fatte con continuità importanti e con un ottimo lavoro in fase difensiva. Nasce tutto da lui, deve provare a essere sempre questo giocatore perché ha i mezzi”.

INTER E ATALANTA- “Noi in questo momento dobbiamo pensare a stabilizzare il terzo il posto e provare a raggiungere la Juventus. Adesso arrivano le coppe anche per le altre squadre tranne che per la Juventus, le difficoltà arriveranno per tutti”.

SU REIJNDERS- “Non ha problemi fisici. Tra lui e Adli, Tijji aveva giocato tutta la partita giovedì sera e credevo che le caratteristiche di Adli fossero più indicate per stasera”.

Autore