ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Leao è un giocatore fondamentale, ma possiamo fare molto bene anche senza di lui”. Mourinho: “Il legame che i ragazzi sono riusciti a creare con questi tifosi è stupendo”

2 min read

Mixed zone, il Milan di Pioli supera 2-0 la Lazio, rientrando di forza nella corsa Champions. Dalla gioia alla delusione per Pioli, preoccupato per l’infortunio di Leao. Le parole del tecnico ai microfoni di Dazn.

SODDISFATTO- “Sono molto soddisfatto di prestazione e vittoria perché questa era una partita da non sbagliare. Certo Leao è un giocatore fondamentale, ma possiamo fare molto bene anche senza di lui. Rafael era sereno, ma capiremo qualcosa nei prossimi giorni. Non dovrebbe essere una cosa particolarmente grave, ma con il gioco di squadra di alto livello possiamo sopperire ai singoli come abbiamo fatto oggi. Lui mi ha detto di essersi fermato in tempo”.

BENNACER SULLA TREQUARTI- “Ha fatto una grande partita in entrambe le fasi di gioco, inserendosi anche bene in area. Se lui è al 100% fisicamente è un giocatore di altissimo livello, e quando è così siamo una squadra più compatta, solida e allo stesso tempo imprevedibile. Ho centrocampisti duttili che posso usare in vari modi”.

SULLA SQUADRA- “La squadra sta bene e oggi si è vista la differenza con la Lazio visto che loro hanno cambiato pochi giocatori, mentre noi tantissimi che eravamo brillanti e freschi. Per mercoledì sera nel derby c’è il tempo per recuperare, poi giocare alla sera è tutta un’altra cosa. Sarà una partita difficile e importante contro un grande avversario”.

DERBY CHAMPIONS- “Ho provato a essere concentrato sui turni di campionato anche se i risultati non ci hanno premiato. Noi proviamo tanta emozione e felicità per giocarci una semifinale di Champions che ci siamo meritati. Dobbiamo godercela e giocare con la serenità necessaria”.

Roma, 2-0 subito dall’Inter e crollo verticale in classifica dalla Champions al rischio Europa per la prossima stagione

ORGOGLIOSO-  “Sono orgoglioso di questa squadra e volevo ringraziarli col cuore per tutto lo sforzo fatto. Il legame che i ragazzi sono riusciti a creare con questi tifosi è stupendo. Le sconfitte pesano sempre e sono sempre dure. Ma sono orgoglioso dei miei giocatori. Poi ci sono degli episodi del match di cui dovrebbe occuparsi la società. Se vorrà, ne parlerà. Non devo essere io a parlarne. Perché sono stato già distrutto a livello di etica ed educazione personale da una persona squalificata per tre anni per il calcioscommesse. E di questo sono contento”.

SULLA GARA- “Oggi abbiamo giocato contro la squadra più forte di Italia che è in semifinale di Champions League. Quattro o cinque giocatori erano stanchi morti perché giocano sempre, Dybala e Belotti poi non stavano bene. Oggi qualcuno ha giocato solo con una gamba e qualcuno con una frattura intercostale facendo le infiltrazioni. Ringrazio i giovani che lavorano sempre con noi, che hanno dato un loro contributo. Bove quando sono arrivato è andato in prestito alla Triestina e oggi ha giocato contro l’Inter”.

Autore