ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ponte di Ognissanti, 10 milioni gli italiani in viaggio, quasi la totalità nel Belpaese

1 min read

Allentamento delle misure di sicurezza e voglia di muoversi stanno incoraggiando gli italiani a mettersi in viaggio per il prossimo ponte di Ognissanti. Oltre 10 milioni le persone che si metteranno in viaggio: il 90,5% di loro resterà nel Belpaese, mentre il restante 9,5% andrà all’estero. Inoltre, quasi il 70% di chi resterà in Italia rimarrà nella sua regione di residenza. Secondo un’indagine dell’Istituto Acs Marketing Solutions per Federalberghi tra le mete preferite ci sono le località d’arte, la montagna e il mare. Non vengono disdegnate le località termali ed anche il lago.

Bisogno di staccare la spina. Secondo quanto affermato dalla maggior parte degli intervistati, ovvero per il 63,4%, la scelta di andare in vacanza per il ponte di Ognissanti è dovuta alla volontà di rilassarsi. Il divertimento è al secondo posto, motivo di vacanza per il 22,8% degli intervistati, mentre il ricongiungimento familiare è sul gradino più basso del podio.

Non solo il Belpaese. Del 9,5% degli intervistati, ovvero per coloro che andranno all’estero, le destinazioni più ambite saranno le grandi capitali europee, il mare, le grandi capitali extraeuropee e la montagna.

Autore