ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ragazzi scomparsi, in un video Turetta aggredisce Giulia Cecchettin. Indagato per tentato omicidio

1 min read

C’è una svolta che potrebbe rivelarsi decisiva nel caso della scomparsa dei due giovani veneti, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, spariti da sabato sera da Vigonovo. Gli inquirenti hanno acquisito infatti un video che mostrerebbe l’aggressione di Turetta alla ex fidanzata. Immagini riprese dalle telecamere dell’azienda Christian Dior di via Quinta Strada. La stessa zona nelle vicinanze della quale sono state rinvenute alcune macchie di sangue e dei capelli, entrambi ora analizzati nei laboratori dei carabinieri del Ris per confrontarli con il Dna di Cecchettin. In zona è stato repertato anche lo scotch al quale erano attaccati i capelli.

Nel filmato si vedono i due ragazzi impegnati in una colluttazione durante la quale Cecchettin viene ferita e perde sangue. La studentessa sarebbe stata colpita due volte da Turetta. Ha tentato di fuggire, ma è stata colpita di nuovo. Quindi caricata in auto ormai esanime. Per questo la procura di Venezia ha deciso di indagare formalmente il ragazzo con l’accusa di tentato omicidio e ha disposto una perquisizione – andata avanti per oltre tre ore – nella sua casa di Torreglia, nel Padovano. Gli inquirenti hanno acquisito diverso materiale, in particolare di tipo informatico.

I due ex fidanzati sono scomparsi da sei giorni e attualmente sono in corso ricerche e perlustrazioni in campi, canali e sul fiume Piave nelle strade del Trevigiano, attraverso le quali Turetta è transitato con la sua auto, una Fiat Grande Punto nera.

Autore