ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, si riparte. Alla vigilia Ancelotti e Guardiola presentano le rispettive gare in conferenza stampa

2 min read

Rassegna stampa di martedì 13 febbraio, Juve battuta 1-0 dall’Udinese, un risultato non del tutto a sorpresa, dato il difficile momento dei bianconeri che spiana la strada ai nerazzurri verso lo scudetto. A fine gara l’analisi di Allegri ai microfoni di Dazn: “Questo è un momento particolare, dispiace aver fatto un punto in tre partite. Restiamo sereni perché abbiamo un obiettivo importante da raggiungere che è la quota Champions. Non sono stati 15 giorni bellissimi dalla sfida a Empoli e quella di oggi, ma ciò non deve sminuire il lavoro fatto fino ad ora che è straordinario. Questi momenti ti fortificano. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli contro una squadra che difende bene. Contro l’Udinese quando hai l’occasione devi fare gol e non ci siamo riusciti. A sinistra abbiamo creato di più rispetto alla fascia opposta, ma ci sono stati pochi inserimenti. Nel primo tempo siamo stati più pazienti e abbiamo creato, però sulla destra non arrivavamo. L’Udinese ha sbloccato da palla inattiva e poi si è complicato, ma non ricordiamo che è una squadra che ha perso poche volte”.

Coppe, si riparte. Questa sera gli ottavi di finale di Champions League

IL PROGRAMMA- Ottavi di finale di Champions, si parte con Copenaghen-City e Lipsia Real Madrid, entrambe alle 21. Mercoledì la Lazio in casa contro il Bayern Monaco, sempre alle 21 Psg-Real Sociedad. Europa League, giovedì i playoff con Feyenoord-Roma alle 18:45, Milan-Rennes si giocherà invece alle 21. Conference, Fiorentina già qualificata per il turno successivo, nessuna italiana in gara giovedì.

QUI REAL MADRID- “La migliore stagione della mia carriera? Per ora potrebbe essere così. Vedo una squadra solida, seria, motivata, con un bell’ambiente: nessuno si lamenta, tutti contribuiscono… Tutto sta andando bene in questo momento nonostante tante difficoltà che abbiamo avuto… È stato grazie al carattere dei giocatori”. Così Ancelotti alla vigilia della sfida di andata contro il Lipsia. 

QUI CITY- “Quando sono arrivato otto anni fa ho avuto la sensazione che ‘forse questa competizione fosse troppo per noi. Ora tutto il club crede che possiamo farcela, questa è la migliore eredità che lasciamo al club. Siamo felici di essere qui, l’andata degli ottavi è sempre dura perché magari puoi non avere il ritmo. Il Copenaghen non gioca una gara ufficiale dal 12 dicembre? Significa che hanno fame di competere, che sono freschi nelle gambe e nella testa. Hanno avuto tantissimi giorni per prepararla, speriamo di essere a un buon livello”. Guardiola alla vigilia della gara contro il Copenaghen. 

Autore