Rassegna: Coppa Italia, al via le gare di ritorno. Si parte con Lazio-Juventus. Alla vigilia le impressioni di Allegri e Tudor
2 min readRassegna stampa di martedì 23 aprile, l’Inter conquista il ventesimo scudetto in casa del Milan, il 2-1 finale è la conclusione perfetta di un campionato dominato dall’inizio alla fine. A fine gara le parole di Zanetti, Marotta ed Ausilio, partendo da Zanetti: “Grande emozione, soprattutto per aver finito un percorso iniziato tanto tempo da. È stato fatto un lavoro straordinario da parte del mister e della squadra, voglio fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo continuare così, l’Inter da 4-5 anni si è dimostrata competitiva in tutte le competizioni e ha vinto questo campionato con merito. Marotta: “La dedica principale va a Steven Zhang. Ha sofferto a distanza e non è qui con noi a gioire. Le altre dediche sono per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e per Inzaghi, che ha dimostrato di essere bravo e vincente. Simone è l’artefice di questo scudetto e il leader di questo gruppo magnifico. I complimenti poi vanno ai miei collaboratori e a tutte le donne e gli uomini che lavorano per questo club e che hanno supportato questa squadra in tutto. Ausilio: “È il momento di gioire, poi penseremo a programmare, anche se un paio di giocatori li abbiamo già fatti. Ormai ci siamo abituati a lavorare con certi paletti, che non è neanche così complicato come può sembrare. Il termine che abbiamo imparato a utilizzare è sostenibilità.
COPPA ITALIA- Coppa Italia, al via le semifinali di ritorno, si parte questa sera con Lazio-Juventus e con i bianconeri al momento in vantaggio di due reti a zero. Mercoledì Atalanta-Fiorentina, 1-0 per la viola il parziale, restano 90 minuti per decidere chi andrà a giocarsi la finale di Roma, in programma il 15 maggio. E nella giornata di ieri le conferenze stampa dei tecnici, Allegri e Tudor.
QUI JUVE- “Dovremo fare una partita lucida e con motivazioni contro una squadra aggressiva, andiamoci a prendere uno degli obiettivi stagionali”. La sfida vale una buona fetta di stagione: “Sono queste le partite in cui i giocatori crescono e diventano da Juve, perché la pressione aumenta e non puoi sbagliare”. Così Allegri alla vigilia della gara di ritorno con la Lazio.
QUI LAZIO- “Ci attende una gara importante, c’è in palio una finale contro una squadra forte e con un risultato di partenza che non è facile. Dobbiamo crederci, servirà la partita perfetta. Abbiamo già fornito prestazioni importanti dal mio arrivo. Sono contento del percorso che stiamo svolgendo. Vedo partecipazione nei calciatori, siamo sulla strada giusta. Non mi accontento mai, cerco sempre di crescere e di migliorare”. Così Igor Tudor, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.