ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, oggi Fiorentina-Atalanta. Alla vigilia le sensazioni di Gasperini ed Italiano

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 3 aprile, la Juventus supera 2-0 la Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Un ottimo risultato per Massimiliano Allegri, così commentato dallo stesso a fine gara: “Era importante tornare alla vittoria, nel secondo tempo abbiamo accelerato contro un’ottima squadra, ma in chiave Coppa Italia è solo il primo tempo. Ci sono momenti nel calcio e i ragazzi hanno gestito bene la situazione, mi dispiace solo per i fischi ad Alex Sandro”. E alle parole di Allegri fanno eco quelle di Vlahovic, autore del goal del 2-0: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, abbiamo dato tutto. Dopo il primo gol è stato tutto più facile, ma è solo la gara d’andata. Ora pensiamo subito al campionato, una partita per volta”. Lazio, Igor Tudor analizza così la sconfitta della Lazio ai microfoni di Canale 5: “Abbiamo fatto un buon primo tempo con personalità poi nella ripresa abbiamo un po’ mollato anche perché la loro fisicità è stata impressionante, ci hanno messo sotto. E non dimentichiamo che hanno giocatori da 100 milioni. Un risultato che va accettato, ci sta. Ma lascia ancora tutto aperto, c’è la partita di ritorno, vedremo. Tra i 90′ del campionato e il primo tempo di stasera abbiamo fatto tre grandi tempi su quattro. A Roma avevamo speso tanto e la Juve aveva motivazioni massime, la differenza è stata soprattutto nella fisicità. La squadra merita i complimenti, ci ha messo tutto”.

LA GARA DI OGGI- Juventus-Lazio 2-0, il primo round, come sopra, va ad Allegri. Oggi toccherà a Fiorentina-Atalanta sempre alle 21. Le gare di ritorno si giocheranno 23 e 24 aprile. E per l’occasione le conferenze stampa di Gasperini e Italiano.

QUI ATALANTA- “Ho sempre detto che la Coppa Italia è il trofeo fattibile, non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati due volte in finale, credo che questa sia la quarta semifinale, stiamo facendo un percorso molto valido, poi non ho mai pensato che una coppa avrebbe potuto certificare o meno quanto fatto. Mi aspetto una gara equilibrata, sono due squadre che si conoscono bene, hanno delle caratteristiche ben precise. Noi siamo in un buon momento, dovremo stare attenti perché la Fiorentina è una squadra di valore, dobbiamo avere la concentrazione giusta, sarà una semifinale di Coppa”. Così Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata contro la Fiorentina. 

QUI FIORENTINA- “C’è tanto orgoglio per aver raggiunto la terza semifinale di fila nella competizione, che è importante. Di fronte troveremo una squadra forte e in salute, dovremo farci trovare pronti. Sono partite sempre complicate, conterà sbagliare il meno possibile, servirà molto concretezza nelle occasioni che creeremo. Tra andata e ritorno dovremo essere quasi perfetti”. Così Italiano alla vigilia della gara con l’Atalanta. 

Autore