ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, da martedì tutte in campo. Atletica leggera, medaglie preziose. F1, si riparte con Verstappen

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 4 marzo, apriamo con il calcio, in attesa di Inter-Genoa, la Juventus perde colpi e punti nei confronti del primo posto ormai sempre più nerazzurro. I bianconeri escono sconfitti per 2-1 dal Maradona di Napoli mentre il Milan guadagna terreno, grazie all’1-0 sulla Lazio. Juventus 57, Milan 56, Bologna 51, Thiago Motta batte Gasperini 2-1 staccando così l’Atalanta di cinque punti, per il quarto posto Champions.

ROMA VANTI- Al quinto posto c’è ora la Roma, il 4-1 al Monza vale a De Rossi una crescita a ridosso dei piazzamenti Champions, i punti sono ora 47, più uno sull’Atalanta e più 4 sul Napoli. Torino-Fiorentina 0-0. In coda si muove qualcosa: Salernitana sempre ultima anche dopo l’1-1 con l’Udinese, cade il Sassuolo 1-0 contro il Verona. Sconfitto anche l’Empoli 1-0 dal Cagliari. Frosinone-Lecce 1-1.

COPPE- Coppe europee, Champions da martedì le gare di ritorno con Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-Psg. Mercoledì City-Copenaghen e Real Madrid-Lipsia. Gare tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con l’andata degli ottavi di finale, ore 18:45 Sporting-Lisbona-Atalanta e Roma-Brighton. Alle 21 Milan-Slavia Praga. E sempre giovedì la Conference, alle 21 Maccabi-Haifa-Fiorentina.

SCI- Cambiamo argomento, sci femminile, Federica Brignone conquista il secondo super-G di Kvitfjell tornando al successo in Coppa del Mondo di sci alpino dopo oltre tre mesi dalla vittoria di Val d’Isere. Oslo, la ventinovenne Lisa Vittozzi vince nell’individuale la Coppa del Mondo di biathlon.

ATLETICA LEGGERA- Mondiali Indoor di atletica leggera, primo podio di livello assoluto per Mattia Furlani, Il diciannovenne azzurro conquista l’argento nel salto in lungo che ha visto il successo del greco Miltiadis Tentoglu. Zaynab Dosso regala centra invece il bronzo nei 60 metri femminili, oro andato a Julien Alfred.

F1- F1, Max Verstappen subito in fuga dalla pole, il suo compagno di squadra Sergio Perez guadagna nell’arco di pochi giri la seconda posizione. Carlos Sainz per la Ferrari si prende il terzo gradino del podio davanti a Charles Leclerc che nel finale riscatta una performance compromessa da un problema di bilanciamento freni della sua SF-24, strappando la quarta comunque la quarta posizione a George Russell che chiude la top five.

BASKET- E chiudiamo con il basket, ventunesima giornata di Serie A, crolla la capolista Brescia, che perde 93-83 a Pesaro. Ne approfittano Olimpia Milano e Venezia, che travolgono Varese (94-63) e Scafati (95-66), e si portano a -2. Al secondo posto c’è anche la Virtus Bologna, che però a sorpresa cade 93-88 a Sassari.

Autore