ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe europee, si riparte. Martedì gli ottavi di finale Champions. Nuoto e biathlon, Italia alla grande. Basket, Brescia sempre in vetta

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 12 febbraio, apriamo con il calcio, Inter in fuga in attesa di Juventus-Udinese, Inzaghi lontano dalla panchina per squalifica provoca la prima sconfitta per la Roma di De Rossi, un 4-2 prepotente che porta a 7 la distanza dai bianconeri, ovvero 60-53. Milan a 52, Napoli battuto 1-0, non molla neanche l’Atalanta, 4-1 al Genoa e quarto posto insidiato al momento solo dal Bologna che con il 4-0 al Lecce mantiene la quinta posizione.

EUROPA- Zona Europa, al sesto posto c’è la Roma con 38 punti, uno in meno del Bologna che comunque ha una gara da recuperare causa Supercoppa. Fiorentina dopo il 5-1 al Frosinone a 37 punti come la Lazio, forte del 3-1 al Cagliari. Immobile fa duecento goal in Serie A. In coda l’Empoli causa l’esonero di Inzaghi sulla panchina della Salernitana, è il terzo in Serie A per l’ex Milan. A Salerno finisce 1-3. Salernitana sempre ultima, Empoli fuori dalla zona calda, grazie alla cura Nicola. Sassuolo-Torino 1-1, Monza-Verona 0-0.

COPPE- Coppe, martedì gli ottavi di finale di Champions, si parte con Copenaghen-City e Lipsia Real Madrid, entrambe alle 21. Mercoledì la Lazio in casa contro il Bayern Monaco, sempre alle 21 Psg-Real Sociedad. Europa League, giovedì i playoff con Feyenoord-Roma alle 18:45, Milan-Rennes si giocherà invece alle 21. Conference, Fiorentinagià qualificata per il turno successivo, nessuna italiana in gara giovedì.

NUOTO- Cambiamo argomento, primo giorno di gare in vasca e prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di nuoto in corso a Doha. È argento nella staffetta 4×100 metri fermandosi alle spalle soltanto della sorprendente Cina. Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo hanno provato a rimanere agganciati agli asiatici che sono addirittura passati sotto il record del mondo nella prima frazione.

BIATHLON- Mondiali di biathlon in corso a Nove Mesto, in Repubblica Ceca. Lisa Vittozzi è protagonista di una incredibile rimonta, conquistando così l’argento nell’inseguimento femminile, ovvero la nona medaglia mondiale, regalando all’Italia la prima medaglia in questa rassegna iridata. Meglio ha fatto soltanto la francese Julia Simon, terzo oro in altrettante gare (dopo sprint e staffetta mista).

BASKET- E chiudiamo con il basket, tutto invariato nella ventesima giornata della Serie A: Brescia resta in vetta grazie al netto successo per 86-63 su Reggio Emilia. La Virtus travolge invece 94-67 Scafati, mentre Olimpia Milano e Reyer Venezia restano terze dopo il 69-55 su Brindisi e il 96-69 su Pistoia.

Autore