ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, si parte martedì con Inter-Atletico. Nuoto, Italia al top. Sci, femminile e maschile a podio. Basket, si chiude la Coppa Italia

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 19 febbraio, apriamo con il calcio, Inter in fuga ormai certificata, i nerazzurri ne fanno 4 alla Salernitana mentre mentre Juve e Milan perdono letamente terreno. I bianconeri non vanno oltre il 2-2 esterno con il Verona, Milan battuto 4-2 dal Monza in una gara dove è successo di tutto. Inter 63, Juve 54, Milan 52, Atalanta, forte del 3-0 al Sassuolo a quota 45 ma con una gara ancora da recuperare proprio con l’Inter di Inzaghi.

ZONA EUROPA- A 45 punti c’è anche il Bologna in virtù del 2-1 alla Lazio, la squadra di Thiago Motta vuole la Champions, così come De Rossi della Roma dopo il 3-0 al Frosinone. Giallorossi a 41, Fiorentina sale a 38 dopo il pari con l’Empoli per 1-1. C’è anche il Toro per l’Europa con il 2-0 al Lecce, Napoli fermato invece sull’1-1 dal Genoa. 1-1 anche tra Udinese e Cagliari.

COPPE- Coppe, martedì si prosegue con gli ottavi di finale di Champions, si parte con Inter-Atletico Madrid e Psv Eindhoven Borussia Dortmund, entrambe alle 21. Mercoledì Porto-Arsenal e Napoli-Barcellona alla stessa ora. Giovedì l’Europa League con le gare di ritorno dei playoff, ovvero Rennes-Milan alle 18:45 e Roma-Feyenoord alle 21. Conference, Fiorentina già qualificata, giovedì nessuna italiana in gara.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Jannik Sinner vince anche il titolo nell’Atp 500 di Rotterdam, battendo in finale un ottimo De Minaur. Il numero 3 del ranking vince in due set con il punteggio di 7-5, 6-4, in due ore e sei minuti di gioco.

NUOTO- Nuoto, ultima giornata dei Mondiali a Doha con tre medaglie azzurre. Si parte con il bronzo di Benedetta Pilato nei 50 metri rana. Il podio più sorprendente però arriva dai 400 metri misti femminili dove Sara Franceschi conquista un bronzo difficilmente pronosticabile alla vigilia. Infine, la staffetta 4×100 metri mista maschile: Michele Lamberti, Niccolò Martinenghi, Gianmarco Sansone e Alessandro Miressi hanno conquistato il bronzo che vale quasi come un argento, conquistato invece dall’Olanda.

BIATHLON- Mondiali di biathlon in corso a Nove Mesto, in Repubblica Ceca. Ancora una medaglia, la quarta, per Lisa Vittozzi: l’azzurra ha conquisto quella d’argento nella mass start vinta dalla francese Justine Braisaz-Bouchet. Un Mondiale da protagonista quello di Vittozzi con le quattro medaglie complessive conquistate, di cui tre individuali, incluso l’oro.

SCI- Sci femminile, Super G di Cras Montana, vince l’austriaca Stephanie Venier, Alle sue spalle Federica Brignone e Marta Bassino, che salgono in tandem sul podio. Anche il SuperG maschile a Kvitfjell, regala un podio all’Italia, quello di Dominik Paris e di Marco Odermatt che chiudono con lo stesso distacco: 19/100 dal vincitore.

VOLLEY- Volley femminile, Conegliano vince la Coppa Italia 2024, battendo in finale Milano per 3-2 con il punteggio di 25-21, 22-25, 25-19, 19-25 e 15-11.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Napoli vince la Coppa Italia 2024: all’Inalpi Arena di Torino, la Generazione Vincente si impone 77-72 sull’Olimpia Milano e conquista il trofeo a 18 anni dall’ultimo successo.

Autore