ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, si parte. Questa sera la super sfida tra Real e City. Europa League, De Rossi carica la squadra

2 min read

Rassegna stampa di martedì 9 aprile, altra vittoria per l’Inter di Inzaghi e scudetto più vicino grazie al costante più 14 sul Milan. Ad Udine finisce 2-1 in rimonta. A fine gara, a Sky Sport, le parole del tecnico che tuttavia chiede calma: “Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo vinto una partita pesante. Abbiamo fatto un bel percorso, serve restare lucidi e non fare tabelle. Al di là delle date o dei record dobbiamo ragionare partita dopo partita. Il Cagliari viene da un successo, ci mancano 11 punti: continuiamo così, serve andare nella stessa direzione. Frattesi? I subentrati ci danno sempre una grande mano. Con i tifosi si è creata una grande sinergia, oggi alla fine sembrava che giocassimo in casa. Nell’intervallo non ho alzato la voce nonostante abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente. Avevamo concesso poco e ho fatto ai ragazzi l’esempio di Roma quando avevamo chiuso l’intervallo sotto di un gol. A Roma in particolare mi hanno aiutato i miei collaboratori visto che ero squalificato. Ho detto ai ragazzi di restare tranquilli. Posso rimproverare loro solo la ripartenza presa con il salvataggio di Mkhitaryan. Quel salvataggio è l’emblema della nostra stagione. Avevo comunque la convinzione di vincerla oggi, i nostri avversari hanno fatto una grande gara. Devo fare loro i complimenti, perdere così fa male. Con l’ingresso di Sanchez siamo stati più pericolosi, ci abbiamo creduto fino alla fine. Vedere i ragazzi con questo cuore mi fa essere felice, mi stanno dando tutto”.

COPPE- Coppe europee, quarti di finale, oggi la Champions League con Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid Manchester City, mercoledì Atletico Madrid-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona, tutte alle 21. Europa League, Italia protagonista, giovedì Milan-Roma e Liverpool-Atalanta, oltre a Bayer Leverkusen-West Ham e Benfica-Marsiglia, tutte alle 21. Conference, la Fiorentina sarà ospite del Victoria Plzen, sempre giovedì ma alle 18:45.

Roma, le parole di De Rossi alla squadra ad anticipare la consueta conferenza stampa di vigilia

QUI ROMA- “Testa immediatamente al Milan, perché possiamo fare risultato a San Siro e giocarci il passaggio del turno. Voglio tutti al massimo e proiettati sulla gara di giovedì, il derby è ormai alle spalle e non abbiamo più tempo per godercelo”. Così De Rossi alla squadra stando a quanto riportato da Corriere dello Sport e da Sportmediaset. 

Autore