ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, l’ora della verità. Euro 2024 passa dalla Macedonia del Nord. I due tecnici alla vigilia. Sinner, battuto anche Rune

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 17 novembre. Macedonia del Nord, questo il nome nella testa di Luciano Spalletti e dei giocatori della nazionale azzurra, obbligati questa sera a vincere per non rischiare poi di doversi giocare tutto con l’Ucraina lunedì prossimo. Nella giornata di ieri le parole di Spalletti, al primo bivio da quando guida la squadra.

ATTUALE- “Siamo professionisti e con queste partite scriviamo la nostra storia. Ci siamo preparati benissimo, ho una squadra buonissima a disposizione e quindi siamo fiduciosi avendo un telaio da cui ripartire”.

SU CHIESA- “Con lui a disposizione l’Italia guadagna in tanti aspetti – ha commentato -. Sa saltare l’avversario, sa fare gol e ha questi strappi importanti. La personalità è di altissimo livello e per la Nazionale è un riferimento”.

VIETATO PERDERE- “Anche se il nostro percorso insieme è stato breve, abbiamo portato a casa delle cose buone. In Macedonia del Nord potevamo fare meglio, ma anche con una vittoria là il percorso sarebbe rimasto uguale perché a Wembley abbiamo incontrato un’ottima Inghilterra. Ora serve una Nazionale all’altezza della propria storia, con carattere forte e portando avanti la nostra idea di calcio”.

Macedonia del Nord. Blagoja Milevski, ct della nazionale avversaria di Spalletti

SULLE INTENZIONI- “Quando lavori nel mondo del calcio speri sempre di avere successo. Non cambia niente nemmeno domani, non siamo qui per fare i turisti, vogliamo il massimo”.

RIFLESSIONI- “Ogni gara è una storia a sé, non penso a cosa credono loro. Il focus è su di noi, su quello che dobbiamo fare in campo. Dobbiamo essere a livelli superiori rispetto all’Italia per uscire con un risultato positivo. Dobbiamo restare noi stessi”.

LE PAROLE DI ELMAS- “Luciano lo conosco bene e non penso che farà un grande cambiamento. Sappiamo come gioca e credo che farà lo stesso lavoro che faceva al Napoli. Ci aspettiamo aggressione e possesso palla. Noi non vogliamo permetterglielo”.

Tennis, Jannik Sinner fa tre su tre alle Atp Finals, battendo anche Holger Rune

PRIMO POSTO- Primo posto del girone per Sinner, al Pala Alpitour, l’altoatesino si impone 6-2, 5-7, 6-4 dopo 2 ore e 32 minuti di gioco. Ora, come riporta Sportmediaset, l’attesa di conoscere il suo avversario in semifinale che sarà il secondo del Gruppo Rosso, da decidersi nella giornata di oggi, tra Alcaraz, Medvedev e Zverev. Risultato che non solo decreta l’eliminazione del danese, ma anche la qualificazione di Novak Djokovic. Sinner tornerà in campo nella giornata di sabato.

Autore