ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, sul rigore non concesso risponde Spalletti. Basket, in Eurolega la Virtus Bologna torna alla vittoria

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 24 novembre, Italia, conto in sospeso con l’Ucraina per via di quel rigore non dato, Spalletti inizia a perdere la pazienza e, intervenuto durante un evento a Roma, ha voluto chiudere la questione, come riportato da Sportmediaset.

DECISO- “Non abbiamo rubato niente, non abbiamo meritato la qualificazione bensì strameritato di andare all’Europeo”.

SUI MEDIA STRANIERI- “Dispiace che vogliano far passare un episodio dubbio come chiaro, perché così non era. Non è giusto estrapolare quell’episodio per venirci contro, senza guardare al resto della prestazione che è stata buona. La partita era difficile per la pressione che c’era”.

SUL CAMPIONATO ITALIANO- “Vedo il campionato italiano imbottito di giocatori giovani che vengono dall’estero, mentre ai nostri preferiamo far fare la Primavera. Dopo hanno due possibilità: panchina o campionati inferiori. C’è un periodo dove la crescita termina e in pochissimi vanno a confrontarsi all’estero dove in campionati di livello ti danno possibilità di dimostrare il valore. In questo c’è anche la complicità di molti procuratori che non sono a livello internazionale per gestire questi ragazzi, è più comodo averli vicino”.

CHIAREZZA SU PAFUNDI- “Pafundi ha già fatto vedere che ha delle buonissime qualità, ma il talento deve avere altre caratteristiche. Deve lavorare su se stesso. Il talento non è già un campione”.

SU JUVE INTER- “Juventus-Inter da Scudetto? Troppo presto. Milan e Napoli sono dentro a piedi pari ancora, perché le conosco, ho visto le qualità dei calciatori di cui dispongono e quelle degli allenatori. Sono club top che possono ancora vincere il campionato”.

Eurolega, nel decimo turno la Virtus Bologna si rialza immediatamente dopo la sconfitta in Grecia subita dal Panathinaikos

LA GARA- Emiliani al settimo successo stagionale in Europa grazie all’87-79 casalingo contro il Fenerbahce. Tra i protagonisti assoluti il solito Shengelia con 15 punti e un ritrovato Hackett con 14. Non sono bastati alla Beko i 25 punti di Motley, con i turchi che pagano le basse percentuali al tiro.

Autore