ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nations, Flick stima Mancini ma vuole vincere. Lukaku, situazione di stallo. Roland Garros, Nadal in finale ma Zverev si fa male

3 min read

Rassegna stampa di sabato 4 giugno, stasera a Bologna si gioca Italia-Germania, debutto Nations per entrambe le nazionali, dopo il pari per 1-1 tra Spagna e Portogallo ed il 4-1 dell’Olanda sul Belgio. Nella giornata di ieri ha parlato Mancini nella consueta conferenza stampa di vigilia. 

UN NUOVO CICLO- “La vittoria dell’Europeo fa parte di quelle magie che appartengono a quel tipo di torneo. Ora dobbiamo ripartire e ritrovare quella magia. Ci vuole tempo, non ci inventiamo i giocatori e sappiamo che ci sarà da soffrire. L’Argentina stava meglio di noi, avevano giocatori più freschi e forse è la prima gara in tre anni e mezzo dove troviamo una squadra che ci ha messo sotto. La ripartenza è da adesso: ciò non vuol dire che oggi non c’è e non ci sarà in futuro, anzi. Però il nuovo ciclo parte da domani”.

Flick, il ct tedesco debutta come Mancini nella nuova Nations League e intanto fa i complimenti allo staff azzurro

OTTIMO LAVORO- “A Bologna farà molto caldo, ci saranno 30 gradi. Se qualcuno è stanco, deve uscire. Credo che tutti siano motivati per ottenere il miglior risultato possibile contro l’Italia. Penso che Mancini stia ancora facendo un ottimo lavoro. Ha la qualità e la passione necessarie per questo. Vogliamo vincere con la miglior squadra possibile”.

Calciomercato, aggiornamenti in merito alla posizione di Lukaku, Inter e Chelsea

LA SITUAZIONE- Stallo momentaneo secondo quanto riportato da Sportmediaset, il quale spiega che dopo il vertice tra la dirigenza dell’Inter e l’avvocato del giocatore, che avrebbe portato ad un accordo di massima sullo stipendio, ora la palla passa al Chelsea, che dovrebbe concedere il prestito gratuito. Ad ogni modo, in Inghilterra si sottolinea che al momento, non ci sarebbe stato alcun contatto tra i due club. Marotta e Ausilio vorrebbero lasciare prima che sia Lukaku a chiedere udienza al Club londinese. La motivazione appare chiara: È Lukaku che vuole tornare, che ha chiesto di tornare, che sta cercando di far sì che tutto questo avvenga. Manca solo la compatibilità burocratica ed economica, come era prevedibile, date le cifre, non particolarmente basse.

ED ECCO LE CIFRE- Lukaku al momento guadagna 12 milioni di euro netti più 3 di bonus e sarebbe disposto a scendere sino ai 7 milioni che guadagnava nei due anni passati a Milano, col Decreto Crescita (affare che andrebbe chiuso entro il 30 giugno) al lordo la cifra non sarebbe lontana da quella che i nerazzurri già pagano ai vari top come ad esempio Lautaro e Barella. Ma se anche si andasse oltre giugno, la trattativa potrebbe risolversi positivamente nel caso in cui il Chelsea conceda un prestito gratuito o poco oneroso.

Tennis, Nadal in finale al Roland Garros ma Zverev si fa male

IN FINALE- Rafael Nadal giocherà la finale per provare a vincere il suo quattordicesimo Roland Garros in carriera. Il tennista spagnolo, forte di Zverev nel primo set 10-8 al tie break, approfitta dell’infortunio alla caviglia dell’avversario sul 6-6 al secondo per superare il turno. Domenica affronterà il norvegese Casper Ruud, vincitore in rimonta su Marin Cilic con il punteggio di 3-6 6-4 6-2 6-2.

Autore