ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: nazionali, le avversarie dell’Italia spingono a suon di goal. Atletica, medagliere da sogno. F1, malissimo Ferrari. Basket, oltre gara tre

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 10 giugno, apriamo con il calcio, venerdì 14 giugno inizieranno gli Europei in Germania, intanto proseguono le amichevoli internazionali, l’Italia porta a casa una bella vittoria per 1-0 contro la Bosnia, successo firmato Frattesi, rete al 38esimo del primo tempo su assist di Chiesa. L’Italia non soffre praticamente mai, la ripresa propone lo stesso copione e dopo lo 0-0 con la Turchia per Spalletti arriva una bella dose di entusiasmo in vista della gara con l’Albania di sabato16 giugno, valevole per il gruppo B.

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI- E a proposito di amichevoli, venerdì il 3-1 dell’Albania sull’Azerbaigian, nella giornata di sabato invece gli azzurri hanno osservato il 5-1 della Spagna sull’Irlanda del Nord, gara praticamente chiusa nel primo tempo. Sempre nella giornata di sabato il 2-1 della Croazia sul Portogallo, altro risultato da tenere in considerazione, nonostante si tratti solo di amichevoli.

PANCHINE SERIE A- Serie A, panchine, in attesa dell’ufficialità arrivano primi abbinamenti per la prossima stagione, ovvero Juventus-Thiago Motta, Milan-Fonseca, Baroni-Lazio, Verona-Paolo Zanetti, Torino-Vanoli e Monza-Nesta. Al momento mancherebbero da assegnare quattro panchine: quelle di Cagliari, Empoli, Venezia e Udinese. Attenzione all’Empoli: Davide Nicola, nel contratto firmato dopo aver sostituito Andreazzoli, avrebbe firmato una clausola di rinnovo automatico in caso di salvezza.

EUROPEI DI ATLETICA- Cambiamo argomento, Europei di Atletica di Roma, l’Italia è da sogno e lo sta dimostrando con le tante medaglie ottenute fino ad ora. Il week end è stato un sali e scendi dal podio, sono quindici i successi ottenuti fino ad ora, tra i quali sette ori, 5 argenti e tre bronzi. Da sottolineare la doppietta nei 100 metri maschili di Jacobs e Ali di sabato, poi l’oro e l’argento di Yeman Crippa e Pietro Riva nella mezza maratona, rispettivamente in 1h01’03 e 1h01’04 mentre è bronzo il tedesco Amanal Petros in 1h01’07, superato da Riva proprio negli ultimi 50 metri dentro lo stadio, con una splendida volata.

FORMULA UNO- Formula uno, terza vittoria consecutiva per Max Verstappen a Montreal. Il campione olandese vince il Gran Premio del Canada tra le avverse condizioni climatiche. Secondo gradino del podio per Lando Norris con la McLaren davanti a George Russell con la Mercedes, quest’ultimo scattato dalla pole positio. Gara da dimenticare per le Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz entrambi costretti al ritiro, cosa che non accadeva da due anni.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, il titolo di campione d’Italia non si assegnerà martedì 11 giugno, Milano e Virtus Bologna sono attualmente sull’1-1, vale a dire che martedì si giocherà gara tre e giovedì gara quattro.

Autore