ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Portogallo e Spagna a chiudere gli ottavi di finale. Formula uno, parla Helmut Marko con una previsione importante quanto rischiosa

3 min read

Rassegna stampa di martedì 6 dicembre, il presidente eletto del Brasile Lula, su Instagram, celebra la vittoria contro la Corea del Sud negli ottavi di finale della Coppa del Mondo, augurando una pronta guarigione a Pele’. Andiamo a vedere che cosa ha detto il presidente a fine gara:  “Dobbiamo fare tutti il tifo affinché il miglior simbolo della Nazionale e del calcio brasiliano possa riprendersi ed essere tra noi per festeggiare la vittoria della sesta” Coppa del mondo. La vittoria di oggi e’ stata molto importante. Credo che il Brasile possa vincere la Coppa del mondo se gioca con la serietà del primo tempo di oggi”. Corea del sud, Baulo Bento si è dimesso, le sue parole al termine della gara con il Brasile: “Ora devo riflettere sul futuro che non sara’ con la nazionale della Corea del Sud. Ho già informato i dirigenti e i giocatori. Avevo deciso fin da settembre che me ne sarei andato comunque fosse andata qui. Comunque sono fiero di aver allenato questi ragazzi”. Croazia, Perisic a fine gara commenta così la vittoria ottenuta ai calci di rigore contro il Giappone: “Lovren ha fatto un bel cross e mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto. Era importante pareggiare subito. Secondo me abbiamo meritato. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia dopo le loro prestazioni contro Germania e Spagna. Eravamo preparati e passiamo noi ai quarti”.

LE GARE DI OGGI- Ultime due gare degli ottavi di finale, oggi alle 16 la Spagna proverà ad affrontare la forza fisica di un Marocco che ha chiuso il proprio girone in testa con 7 punti, davanti a Croazia, Belgio e Canada. Non un compito facile per Luis Enrique, passato agli ottavi non senza difficoltà. Alle 20 Portogallo-Svizzera, anche in questo caso sfida apertissima tra due squadre qualificate agli ottavi non senza patire. Il Portogallo è passato come primo del gruppo H insieme alla Corea che ha eliminato Uruguay e Ghana. Per la Svizzera invece un secondo posto alle spalle del Brasile ma con gli stessi punti. Le due vincitrici si affronteranno ai quarti.

Formula uno, la Red Bull è campione del mondo e l’entusiasmo sconfina in previsioni quasi al limite del caso diplomatico

PREVISIONI- Helmut Marko la pensa così. Come riportato da Sportmediaset, l’ex pilota austriaco prevede per la prossima stagione una sfida più equilibrata ma soprattutto riporta alla Mercedes e a Lewis Hamilton il ruolo di rivali numero uno nella nei confronti di Max Verstappen, di fatto mettendo in secondo piano la Ferrari nella corsa al titolo: “Abbiamo vissuto una stagione eccezionale ma tutt’altro che perfetta. Abbiamo ancora del margine a livello di affidabilità. La Ferrari è forte ma la Mercedes il prossimo anno lo sarà di più come pacchetto completo. Non sono troppo preoccupato, partiamo in vantaggio anche nel 2023. Certo, la Mercedes ha recuperato gradualmente terreno nel corso della stagione. Non sono ancora al nostro livello ma loro avranno più tempo in galleria del vento”.

L’ARMA IN PIÙ- Noi però abbiamo Verstappen che è il pilota migliore in pista. Solo Leclerc ed Hamilton gli si avvicinano a lui, ma sono… a metà strada. Hamilton è sempre un fuoriclasse ed è destinato a tornare a vincere. Charles è un ottimo pilota come Leclerc, però commette ancora qualche errore”.

Autore