ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Qatar, Deschamps e Regragui si studiano a distanza alla vigilia. Nuoto, Paltrinieri subito al comando. F1, novità in casa McLaren

2 min read

Rassegna stampa di martedì 13 dicembre, in primo piano sempre il mondiale in Qatar con la prima delle due semifinali in programma oggi alle 20. Di fronte Marocco e Francia, una sfida inedita per quanto riguarda la fase finale di un mondiale, da qui la curiosità dei molti e la preoccupazione lecita di Deschamps alla vigilia della gara. 

NON CAMBIEREMO NULLA- “Non cambieremo da una partita all’altra, vogliamo sempre avere la palla per essere pericolosi e poter segnare. Non basta la qualità dei giocatori, non c’è un segreto solo o una ricetta miracolosa, sono tante cose da combinare. La mia parola chiave è adattarsi. Griezmann? è stato molto bravo. È un giocatore che ha questa capacità di cambiare il volto della squadra. Ha un grande volume di gioco, porta il suo tocco tecnico. In un ruolo diverso che gli si addice molto bene. Prova tanto piacere nel fare un contrasto quanto nel fare un passaggio. Ha sempre pensato collettivamente. Ha una generosità sopra la media. È stato ai massimi livelli per dieci anni, ha avuto momenti più difficili, ma ha questa mentalità che hanno i grandi giocatori di esserci sempre quando serve”.

IL CT DEL MAROCCO REGRAGUI-  “È un onore affrontare la Francia, ma sono qui come allenatore del mio Paese, il resto non è importante. Quello che conta per me è che affronteremo i migliori del mondo”.

Nuoto, mondiali in vasca corta 2022, Paltrinieri subito al comando

AVVIO SUPER- Avvio super dell’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta 2022. Come riporta Sportmediaset, nella prima giornata a Melbourne, Gregorio Paltrinieri è stato devastante, conquistando une medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. Subito dopo, Joly e Christiansen col tempo di 14:16.88. Applausi nella 4×100 stile libero maschile: primo posto e record del mondo con Miressi, Conte Bonin, Deplano e Ceccon: crono di 3:02.75.

Formula uno, una novità importante in casa McLaren

IL NUOVO TEAM PRINCIPAL- Si chiama Andrea Stella ed è il nuovo Team Principal di McLaren Racing. Il 51enne manager italiano  prende il posto di Andreas Seidl dopo tre lustri alla Ferrari. Seidl diventerà CEO di Sauber al posto del neo ferrarista Vasseur. Una girandola pre natalizia che promuove anche Stella per meriti acquisiti sul campo e ovviamente in pista.

Autore