ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, al via il turno diciassette. Oggi quattro gare. Gilardino ed Italiano alla vigilia del match pre natalizio

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 22 dicembre, Serie A, ultimo turno prima di natale, venerdì quattro gare per il turno diciassette ma non sarà l’ultimo dell’anno, il 29 dicembre si tornerà di nuovo in campo senza sosta. Nella giornata di venerdì 22 dicembre quattro gare: Sassuolo-Genoa ed Empoli-Lazio alle 18:30; Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan alle 20:45. Sabato tutte le altre: Frosinone-Juventus alle 12:30; alle 15 il big match tra Bologna ed Atalanta, oltre a Torino-Udinese, sempre alla stessa ora. Ore 18 Verona-Cagliari ed Inter-Lecce, si chiude alle 20:45 con Roma-Napoli. E nella giornata di ieri la parola ai tecnici impegnati questa sera, andiamo a vedere che cosa hanno detto Gilardino prima di Sassuolo-Genoa ed Italiano per Monza-Fiorentina. 

QUI GENOA-  “Da parte nostra abbiamo ambizione, desiderio e necessità di mantenere gli aspetti fatti vedere contro la Juventus, come la lucidità e la concretezza difensiva. Per questo dovremo essere molto determinati in tutte le fasi di gioco e nei momenti della gara. Da parte mia e della squadra abbiamo volontà e desiderio di andarci a prendere quello che nelle ultime quattro gare fuori casa non abbiamo raccolto. Ekuban? Può essere un’idea. È un giocatore che sta ritrovando la sua condizione fisica ottimale, ci vorranno sicuramente altre partite e allenamenti per poter raggiungere il massimo della condizione. Ha bisogno di minutaggio e di sentirsi bene, ma da lui mi aspetto molto. So quali sono le sue qualità e cosa può dare a questa squadra. Se sarà titolare o entrerà, dovrà fare la differenza perché su di lui conto moltissimo. Con Dionisi abbiamo fatto assieme il corso a Coverciano e conosco le sue capacità e qualità. Affronteremo una formazione con grandissime qualità tecniche e con giocatori che fanno la A da anni. Sanno giocare a calcio, sanno quello che devono fare, e sicuramente come squadra il Sassuolo sta raccogliendo meno rispetto alle qualità tecniche sulle quali era stata costruita in estate”. Così Gilardino alla conferenza stampa di vigilia. 

QUI FIORENTINA- “Servirà concentrazione e avere fame di dare continuità di risultati precedenti. Non recuperiamo ancora Bonaventura e Quarta, rientrano Arthur e Duncan. Monza? Sta confermando anche quest’anno di essere una squadra di gran livello, allenata bene con giocatori di qualità. Andiamo in un campo molto difficile, è una squadra che in casa va forte. Propone un ottimo calcio, sarà una partita difficile”. Così l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, parlando ai canali del club in merito alla sfida al Monza.

Autore