ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, altre quattro gare. Di scena il Napoli di Conte che ritrova il suo recente passato. Tennis, Paolini ko

2 min read

Rassegna stampa di sabato 30 agosto, il Milan supera il Lecce 2-0 e guadagna i primi tre punti in campionato della gestione Allegri. Il tecnico a fine gara ha parlato di quanto visto in campo: “L’aspetto positivo è che abbiamo avuto molte occasioni ma abbiamo concesso situazioni in cui dovevamo comportarci meglio dietro, in fase difensiva dobbiamo migliorare. Era importante vincere per riscattare la sconfitta con la Cremonese. Contro il Lecce abbiamo avuto umiltà, attenzione e pazienza e dobbiamo continuare così. Nkunku? ha una grande qualità che aumenta quella che già abbiamo davanti ma l’importante è l’equilibrio. Il cambio di sistema di gioco? Ho messo uno in più a metà campo ma in questo modo abbiamo più equilibrio e copriamo bene il campo. Dobbiamo trovare sicurezza e quella la trovi se non prendi gol”.

LE GARE DI OGGI- Cremonese-Sassuolo 3-2, Lecce-Milan 0-2 come sopra. Oggi alle 18:30 Bologna-Como e Parma-Atalanta, alle 20:45 Napoli-Cagliari e Pisa-Roma. Domenica alle 18:30 Genoa-Juventus e Torino-Fiorentina, alle 20:45 Inter-Udinese e Lazio-Verona. Poi la sosta per le nazionali. E nella giornata di ieri le parole di Antonio Conte, alla vigilia del match contro il Cagliari. 

QUI NAPOLI- “Sicuramente è una gioia ritrovarsi dopo 3 mesi da quel 23 maggio contro il Cagliari, momenti di grande gioia, felicità estrema, per noi, i tifosi, ci ritroviamo lì e ci dobbiamo ritrovare con la stessa voglia, determinazione, unità d’intenti, questo conta. Come si dice, ‘scurdammoce ‘o passato’. Sorteggi Champions? Da parte nostra c’è grande entusiasmo e voglia. Lo facciamo con voglia e umiltà cercando di imparare dai maestri di questa competizione, cioè da chi l’ha vinta, da buoni allievi per poi un domani anche superare i maestri”.

Tennis, Paolini eliminata

MOMENTO NO- Tennis, l’Italia vede uscire anche Jasmine Paolini. La numero sette del seeding Wta viene eliminata nel terzo turno degli Us Open al femminile, perdendo così la possibilità degli gli ottavi di finale. Dopo aver lottato a lungo con Marketa Vondrousova nel primo set, Jasmine è crollata definitivamente nel secondo: col punteggio di 7-6, 6-1, dopo 1h26′ di gioco, è eliminata dal torneo.

Autore

Facebook
X (Twitter)