ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, giornata di vigilia. Domani il Napoli a Salerno. Sci, Sofia Goggia super a Cortina

2 min read

Mixed zone, Gian Piero Gasperini si gode il momento d’oro della sua Atalanta, ovvero i 13 gol segnati nelle ultime 2 partite e la conquista dei quarti di finale di Coppa Italia centrati grazie al 5-2 allo Spezia. Domenica c’è la Juventus a Torino, il momento migliore per affrontare i bianconeri. Le sue parole ai microfoni di Sportmediaset: “Stiamo trovando una buona prolificità in attacco e stiamo giocando anche bene. Il rovescio della medaglia è la poca attenzione in fase difensiva, specialmente nel primo tempo. Sembrava un’amichevole a Zingonia. Se sei 2-0 o 3-1 non devi concederti queste disattenzioni. Siamo in buona condizione, abbiamo lavorato bene dopo la pausa e siamo ripartiti con la buona gamba. Abbiamo alzato la qualità del gioco, ma si può sempre migliorare. Questa è la strada, ma ci sono ancora tante altre opportunità di crescere. Globalmente llo stiamo facendo”. Landucci per la Juventus, la squalifica di Allegri porta il vice del tecnico ai microfoni del dopo gara, forte della vittoria sul Monza per 2-1: “Di Maria? Non me ne sono accorto, parlavo un attimo con quelli accanto a me, non l’ho vista. Se c’era Allegri entrava in campo secondo me… Chiesa? È un po’ cavallo pazzo. Parte, ha qualità, salta l’uomo che è importante negli ultimi metri, ha fatto una bellissima rete con le sue caratteristiche. Da metà campo in avanti è un giocatore importante”.

Serie A, oggi giornata di vigilia, domani tre gare con occhi puntati su Salernitana-Napoli

L’IMPORTANZA DEL VINCERE PRIMA- Napoli che domani alle 18 affronterà la Salernitana per mettere altri tre punti tra sé e le inseguitrici, già distanti da vertigini. La Salernitana dal canto suo riabbraccia Nicola dopo l’esonero lampo ed il ritorno, il tutto nel giro di 48 ore. Nicola che dovrà dimenticare in fretta la burocrazia e soprattutto Bergamo dove ha preso 8 goal dall’Atalanta. Alle 15 Verona-Lecce mentre in serata, alle 20:45 Fiorentina-Torino.

Lo sci, grande Sofia Goggia nella coppa del mondo femminile a Cortina d’Ampezzo

A CORTINA- Sofia Goggia vince la quarta discesa stagionale su cinque nella Coppa del Mondo femminile, trionfando a Cortina d’Ampezzo con il tempo di 1’33″47 davanti alla slovena Ilka Stuhec (+0″13), con la tedesca Wira Keidle (+0″36) a completare il podio. L’azzurra fa il vuoto in classifica di specialità vista la caduta di Corinne Suter. Come riporta Sportmediaset, per gli uomini, impresa di Florian Schieder nella discesa di Kitzbühel valevole sempre per la Coppa del Mondo maschile di sci: l’azzurro è secondo dietro il padrone di casa, l’austriaco Vincent Kriechmayr. Il 27enne stoppa il tempo ad 1’56″39, ad appena 23 centesimi dal vincitore di giornata. Completa il podio lo svizzero Niels Hintermann.

Autore