ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, giornata di vigilia. Sabato quattro gare. Il Napoli riparte dopo il ritiro, l’Inter a seguito delle polemiche

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 12 gennaio, 4-0 della Juve al Frosinone, Allegri vola in semifinale dove troverà la Lazio che ha eliminato la Roma con un calcio di rigore. A fine gara il tecnico bianconero si gode la bella vittoria, parlando ai microfoni di sportmediaset: “Ringrazio i ragazzi che stasera hanno fatto un bella partita divertendo e divertendosi. Giuntoli ha detto che posso arrivare a 700 panchine alla Juve? E’ troppo fiducioso, meglio pensare al presente. Ora mettiamo da parte questa Coppa Italia e pensiamo subito al campionato. L’importante è stare dentro la partita, andare forte, giocare bene e difendere bene – ha proseguito Allegri analizzando la gara col Frosinone. Non prendere gol è sempre buono, ultimamente ne avevamo presi alcuni troppo facilmente. La squadra è cresciuta e gestisce meglio i momenti della gara. Dobbiamo essere sereni e tranquilli. Bisogna gioire perché vincere non è mai semplice, ma poi bisogna lavorare e migliorare. Nel primo tempo siamo stati un po’ nervosi in qualche uscita e abbiamo fatto qualche errore. Voglio un centrocampista? La società si sta guardando intorno e sta cercando di capire se c’è la possibilità di prendere un giocatore che deve integrarsi in questo gruppo. Altrimenti sono soddisfatto del gruppo che sta dando risposte importanti e continueremo così. Il club sa cosa si può fare. Quando le cose vanno bene e meglio non toccare certi equilibri. I giovani sono un bene della Juve. Anche perché sono giocatori bravi. Mi piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio, come Yildiz. Abbiamo tanti giovani che giocano perché sono bravi e non perché sono giovani”.

Serie A, vigilia del turno numero venti

LE GARE IN PROGRAMMA- Turno numero venti, dopo la settimana di fuoco che ha investito la classe arbitrale, si riparte con il turno numero venti di campionato, occasione per Mazzarri per mettere a frutto i risultati del ritiro che ha coinvolto la sua squadra, ormai in caduta libera. Domani alle 15 la sfida interna del Napoli alla Salernitana. Alla stessa ora Genoa-Torino, alle 18 Verona-Empoli per la salvezza, mentre alle 20:45 il Monza ospiterà l’Inter, dopo le polemiche nate durante Inter-Verona e quella gomitata da Bastoni non sanzionata da Fabbri che in qualche modo ha contribuito al 2-1 nerazzurro. Domenica le altre gare: alle 12:30 Lazio-Lecce, alle 15 Cagliari-Bologna, alle 18 Fiorentina-Udinese, alle 20:45 il big match tra Milan e Roma, chi perde rischia la panchina. Lunedì Atalanta-Frosinone alle 20:45, si gioca fino a martedì con Juventus-Sassuolo, sempre alle 20:45.

Autore