ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, grande attesa per Inter-Empoli. Intanto il Milan osserva. Tennis, Australia amara anche per Sinner. Basket, vetta incerta

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 23 gennaio, calcio, Serie A, il Napoli è sempre più in testa alla classifica. In attesa di Inter-Empoli e Lazio-Milan, gli azzurri regolano la Salernitana con un 2-0 che permette a Spalletti di chiudere il girone di andata con 50 punti e senza più l’ombra della Juve, sprofondata in decima posizione per il caso plusvalenze e la conseguente penalizzazione di 15 punti.

SPETTACOLO A TORINO- Juventus che tuttavia non molla il sogno quarto posto, a Torino contro l’Atalanta finisce 3-3, la Roma ringrazia, vincendo 2-0 con lo Spezia stacca i bergamaschi di due lunghezze ed è ora quarta da sola, con 37 punti.

IN CODA- In coda, il Verona prende tre punti importanti grazie al 2-0 contro il Lecce ma rimane sempre terz’ultimo con 12 punti, meno 5 dal Sassuolo che con il Monza fa 1-1. Fiorentina sconfitta 1-0 dal Toro, così come la Sampdoria dall’Udinese, penultima posizione che non si smuove, in attesa di Bologna-Cremonese.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Australian Open, l’Italia perde anche Jannik Sinner, il quale saluta dopo il ko con Stefanos Tsitsipas, che si impone con il punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 4-6, 6-3. Il greco parte meglio, ma nella fase centrale il 21enne di San Candido rimonta: decisivo, allora, il break nel sesto game dell’ultimo parziale. L’ellenico vola ai quarti, dove affronterà il ceco Lehecka, che elimina Auger-Aliassime.

SCI- Lo sci, un altro podio per l’Italia a Cortina nella Coppa del Mondo femminile. Marta Bassino è terza nel superG, vinto dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, con l’austriaca Cornelia Hütter seconda a +0″30. La piemontese riesce ad anticipare per appena 3 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami. Top 10 anche per Elena Curtoni, sesta a +0″56. Fuori dalle prime dieci posizioni, invece, Federica Brignone, a +0″84.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, sedicesima giornata: cadono le prime della classe, ovvero Milano sconfitta a Reggio Emilia 73-68 e Bologna che brucia 24 punti di vantaggio contro Brindisi, il quale vince 78-77. Due punti anche per Tortona che supera Scafati 79-74.

Autore