ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre due gare. Coppe, Milan di scena a Londra. Atletica, Italia da sogno. F1, Verstappen top

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 6 marzo, calcio, Serie A, cambia leggermente la classifica in vetta al campionato, il Napoli, sconfitto dalla Lazio per 1-0 è ora a 15 punti dall’Inter, forte del Lecce per 2-0. Inter dunque a 50, Lazio a 48, un punto sopra la Roma che grazie a Mancini batte la Juventus, afferrando il quarto posto momentaneo, a spese del Milan, sconfitto 2-1 dalla Fiorentina ma a pari punti con i giallorossi.

MILAN QUINTO- Milan che, come detto al momento, è quinto, a cinque lunghezze dall’Atalanta che contro l’Udinese non va oltre lo 0-0. In attesa di Sassuolo-Cremonese la Sampdoria prende un punto contro la Salernitana, un punto a testa anche per Spezia e Verona. Il Monza vince 2-1 contro l’Empoli ed ora attende Torino-Bologna.

COPPE- Coppe europee, Champions League gare di ritorno, martedì Benfica-Bruges e Chelsea-Borussia Dortmund, mercoledì il Milan, Pioli andrà a Londra a difendere l’1-0 dell’andata contro il Tottenham. Attenzione anche a Bayern Monaco-Psg. Gare tutte alle 21. Europa League, ottavi di finale, giovedì alle 18:45 Roma-Real Sociedad, alle 21 Juventus-Friburgo. Sempre giovedì ma in Conference Fiorentina-Sivasspor mentre la Lazio anticiperà a martedì 7 contro l’Az Alkmaar in casa, alle 18:45.

ATLETICA- Cambiamo argomento, Atletica, Samuele Ceccarelli vince la medaglia d’oro nella gara dei 60 metri degli Euroindoor ad Istanbul, correndo in 6″48. Argento a Marcell Jacobs, campione uscente, in 6″50. Argento invece per Larissa Iapichino nel salto in lungo femminile con 6.97 metri, misura che segna un nuovo record italiano. Nella 4×400 metri femminile arriva un altro argento azzurro, il quartetto formato da Mangione, Folorunso, Polinari e Marchiando arriva secondo in 3’28″61 dietro l’Olanda, bronzo per la Polonia. Italia che trionfa anche ai Mondiali di pattinaggio in Olanda. Davide Ghiotto si impone nei 10mila metri superando i due favoriti, l’olandese Patrick Roest e il norvegese Sander Eitrem arrivati al traguardo privi di energie.

FORMULA UNO- Formula uno, a Max Verstappen e alla Red Bull il primo GP del Mondiale in Bahrain: il campione del mondo in carica surclassa la concorrenza con una performance da leader. Doppietta Red Bull con Sergio Perez che precede Alonso in Aston Martin. La Ferrari si fa vedere in quarta posizione con Sainz, mentre Leclerc si arrende per un problema alla power unit al 41esimo giro, per un ritiro destinato a far discutere.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, ventesima giornata di Serie A, l’Olimpia Milano vince 89-80 contro Scafati, Il big match tra Bologna e Tortona finisce invece 91-90 in favore della Virtus. Classifica: Milano e Virtus Bologna 32 punti, Tortona 28.

Autore