ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre quattro gare. Occhi puntati su Roma-Fiorentina. Italiano e Mourinho distanti alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di domenica 10 dicembre, l’Inter sorpassa di nuovo la Juventus con un 4-0 all’Udinese, riprendendosi la vetta della Serie A per poter concentrarsi al meglio alla sfida Champions con la Real Sociedad. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi a fine gara: “Abbiamo fatto dei gol molto belli, i ragazzi sono stati molto bravi perché questa gara la temevo molto. L’Udinese è in fondo alla classifica ma ha valori superiori e sapevamo di dover tenere bene palla per evitare le ripartenze. Gara interpretata bene dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo dato un’ottima risposta in campo. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, quello che succede alle altre squadre ci deve interessare meno, pensiamo a noi stessi. Io e il mio staff alleniamo questo gruppo che si allena con grande entusiasmo e noi possiamo incidere su di loro. I risultati aiutano. Fanno piacere i complimenti, ma nel calcio le cose cambiano velocemente. Abbiamo due obiettivi centrati per il momento, gli ottavi di Champions e la qualificazione al Mondiale per Club. Noi dobbiamo dare sempre il massimo per i nostri tifosi che sono sempre con noi. Attacco? Questo è un aspetto che può aiutare a essere più offensivi e attaccare di più, le punte devono lavorare molto per farlo e stiamo andando bene. Pur con tante defezioni abbiamo fatto una grande gara ugualmente. Tanti giocatori lavorano benissimo in allenamento e posso scegliere”.

LE GARE DI OGGI- Non solo Inter, la Lazio non va oltre l’1-1 con il Verona, mentre il Milan soffre e alla fine cade in quel di Bergamo 3-2 dopo una gara decisamente combattuta fino all’ultimo. Oggi alle 12:30 Frosinone-Torino, alle 15 Monza-Genoa. Alle 18 è la volta di Salernitana-Bologna, mentre alle 20:45 si chiude con Roma-Fiorentina. Le ultime due gare di lunedì: Empoli-Lecce alle 18:30 e Cagliari-Sassuolo alle 20:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, andiamo a vedere che cosa hanno detto Mourinho e Italiano alla vigilia.

QUI ROMA- “Dalla giustizia sportiva mi aspetto giustizia. Ieri mi sono presentato spontaneamente e sono stato felice, il procuratore federale Chiné mi ha dato l’opportunità di dire quello che dovevo. Non ho mai messo in dubbio la qualità dell’arbitro e non ne ho parlato male. L’espressione che ho utilizzato mi sembra assolutamente normale perché la uso anche su me stesso sia a lavoro che nella vita sociale. Forse è stata capita in un modo diverso. Durante la partita il direttore di gara ha dimostrato capacità per arbitrare Sassuolo-Roma e nel post ho detto che aveva fatto un buon lavoro. Non capisco quale sia il problema. Questo è quello che ho detto a Chiné. Mi aspetto giustizia”. Così Mourinho alla vigilia in merito alle frasi sull’arbitro Marcenaro della scorsa settimana. 

QUI FIORENTINA- “È una partita importante per entrambe le squadre – ha detto -. Ci ritroviamo in zone alte della classifica, ci sono in palio punti importanti. Chi vince fa un bel balzo in avanti. Sappiamo di affrontare una squadra di valore, siamo reduci da ottimi risultati e prestazioni, ci vuole continuità che spesso ci manca. Serve uno scatto dal punto di vista mentale”. Queste le parole di Vincenzo Italiano attraverso i media ufficiali della Fiorentina. 

Autore