ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre sei gare. Alla vigilia Inzaghi sottolinea pregi e difetti della propria squadra

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 27 settembre, dopo la vittoria con il Lecce per 1-0 Massimiliano Allegri parla ai microfoni di Dazn con parole di chi avrebbe qualcosa da dire per cose riguardanti non soltanto il campo: “Oggi era importante vincere, soprattutto dopo la sconfitta rocambolesca col Sassuolo frutto di errori singoli che difficilmente succedono. Col Lecce non era facile. Siamo partiti bene, abbiamo concesso poco e siamo stati equilibrati in campo senza concedere tiri. Abbiamo avuto pazienza e siamo riusciti a sfruttare l’occasione giusta. Dobbiamo giocare meno la palla indietro, soprattutto a un minuto dalla fine. Bisogna gestire la palla in modo diverso. I ragazzi sono stati bravi. Non era facile a livello mentale. Venivamo da una settimana in cui dicevano che eravamo l’antagonista dell’Inter e poi siamo subito diventati dei brocchi. Serve equilibrio. Lavoriamo per migliorare. Dopo il gol siamo cresciuti stasera. Serve pazienza, assorbire gli errori e anche le prestazioni meno belle. La squadra è stata molto aggressiva, a Sassuolo siamo partiti bene ma non abbiamo segnato e abbiamo concesso tanto. Oggi ci siamo abbassati, più che andare fuori giri è meglio tenerli lì e sfruttare le occasioni che ci capitano – ha proseguito Allegri -. Bisogna giocare col portiere, ma quando c’è bisogno, altrimenti si deve giocare in avanti”.

LE GARE DI OGGI- Alle 18:30 Cagliari-Milan, Empoli-Salernitana e Verona-Atalanta. Sempre questa sera ma alle 20:45 Napoli-Udinese, Inter-Sassuolo e Lazio-Torino. Giovedì si chiude con Monza-Bologna alle 18:30 e Genoa-Roma alle 20:45. Nella giornata di ieri le conferenza stampa di vigilia, andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi ad InterTV alla vigilia del match contro il Sassuolo.

QUI INTER- “Arrivano da un successo importante e ci servirà una partita di livello, con tanta attenzione e determinazione. Conosco il valore della squadra e del tecnico, molto preparato e capace di dare un’ottima organizzazione sul campo. Molti miei giocatori hanno viaggiato tanto con le Nazionali. Siamo alla quarta partita in dieci giorni, ma per fortuna ho una rosa competitiva. È un dato di fatto che creiamo tante occasioni, non solo da quest’anno. Creiamo con gli attaccanti, ma anche con tutta la squadra: dobbiamo però essere più determinati quando arriviamo a ridosso della porta avversaria. Difesa buona? Merito dell’intera squadra, dell’applicazione anche dei centrocampisti e degli attaccanti nel dare equilibrio e compattezza”. Così Inzaghi alla vigilia.

Autore