ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Lazio chiamata alla continuità, poi Milan ed Inter. Pioli e Gasperini alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di sabato 9 dicembre, dopo la vittoria contro il Napoli per 1-0, Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto del cammino della propria squadra ed ora attende la risposta dell’Inter contro l’Udinese. Le sue parole a fine gara: “Vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a -12 e questo è un ottimo risultato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi nel momento di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico. Per quanto riguarda il sogno scudetto dobbiamo migliorare nella gestione del match. Più punti facciamo, più restiamo attaccati alla squadra più forte del campionato. Gli scontri diretti hanno un peso maggiore, ma gli scudetti si conquistano in tutte le partite mantenendo l’equilibrio che è la forza di tutte le grandi squadre che si allenano per vincere”. Napoli, Mazzarri comunque a testa alta dopo il crollo avvenuto a seguito della vittoria sull’Atalanta. Le sue parole a Dazn: “Chi conosce il calcio sa che ci sono dei momenti, difficile dare una spiegazione dopo una gara del genere. I ragazzi hanno fatto una grande partita, hanno dominato sul piano del gioco e abbiamo schiacciato la Juve nel secondo tempo. Noi abbiamo avuto solo il torto di non andare sulla traiettoria sul gol e abbiamo perso l’uomo in area. Sono momenti, penso che giocando così potremo fare un filotto di risultati che rimetterebbe le cose a posto. Non meritavamo assolutamente di perdere. Io sono arrivato da poco, inutile che parli di quello che è successo prima: se andava tutto bene non mi avrebbero chiamato, qualche problema c’era. Da quando sono arrivato ho visto una squadra che ha giocato sempre meglio degli altri. L’occasione di Kvara è clamorosa, se non siamo riusciti a fare gol lì si capisce tutto: ci sono momenti e momenti, io credo che se si continua su questa strada, con i giocatori importanti che trovano una condizione migliore, le componenti per vincere torneranno tutte”.

LE GARE DI OGGI- E dopo le emozioni di Torino, oggi alle 15 Verona-Lazio, alle 18 Atalanta-Milan, mentre alle 20:45 l’Inter in casa contro l’Udinese. Domenica ore 12:30 Frosinone-Torino, alle 15 Monza-Genoa. Alle 18 è la volta di Salernitana-Bologna, mentre alle 20:45 si chiude con Roma-Fiorentina. Le ultime due gare di lunedì: Empoli-Lecce alle 18:30 e Cagliari-Sassuolo alle 20:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, andiamo a vedere che cosa hanno detto Pioli e Gasperini alla vigilia del match di Bergamo.

QUI MILAN- “Mancano ancora troppe partite per poter fare bilanci definitivi, però è chiaro che bisogna assolutamente cercare continuità. Quello è il grande obiettivo e domani abbiamo una grande opportunità. L’obiettivo minimo è il quarto posto, anche se vogliamo fare qualcosa in più. Sarà una partita bella e difficile, lotteranno fino alla fine per i primi quattro posti. Sono una squadra completa, che ha avuto qualche difficoltà nelle ultime partite, ma che ha forza e organizzazione. Servirà una prestazione di alto livello. Ammiro la sua coerenza tattica, ha sempre dato un’identità precisa alle sue squadre. Non gli ruberei niente perché ognuno di noi ha le proprie idee, ma è un collega che stimo molto”. Così Pioli alla vigilia della sfida all’Atalanta.

QUI ATALANTA- “Questa squadra ha fatto sempre le sue prestazioni, ma adesso è un momento in cui abbiamo qualche problema e dobbiamo tutti riuscire a dare un po’ di più – le parole del tecnico in conferenza stampa -. I giocatori sono chiamati a dare una mano, quando ci sono queste situazioni bisogna dare sempre qualcosa in più. De Ketelaere? È un ragazzo che sta dando delle buone risposte. La sua crescita è costante ed essendo un ex avrà delle motivazioni molto alte”. Gasperini in vista del match contro il Milan. 

Autore