ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi apre Milan-Monza. Alla vigilia Palladino ricorda il presidente Berlusconi

2 min read

Rassegna stampa di domenica 17 dicembre, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato così a Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro l’Empoli di Andreazzoli. Le sue parole a fine gara: “Siamo stati una squadra seria, nel primo tempo abbiamo creato tanto e sbagliato gol difficili da sbagliare. Nel secondo tempo sapevamo che dovevamo essere concentrati, loro hanno battuto Fiorentina e Napoli. Siamo stati concentrati e sul pezzo, per fare le vittorie bisogna fare bene entrambe le fasi. È un buon momento, abbiamo una buonissima media nelle ultime sette partite in cui ci siamo messi a posto. Dobbiamo essere giustamente ambizioni, fare partite toste e poi vediamo dove arriviamo. Negli ultimi mesi ho il piacere di lavorare di nuovo, mi sono lamentato prima ma adesso sono soddisfatto, vedo tutti attaccati alla causa. Oggi ho visto veramente tante belle azioni, c’è un giusto mix. Ho visto nel primo tempo veramente tante belle azioni, spesso ci succedeva di commettere leggerezze, ultimamente siamo giusti, tosti, terza partita di fila senza prendere gol e bisogna continuare così. Vanja quando serve è determinante, tutti dobbiamo continuare così”.

LE GARE DI OGGI- E nella giornata di oggi il Milan alle 12:30 ospiterà il Monza a San Siro in quella che dovrà essere la giornata della svolta, dopo le delusioni europee e la continuità in campionato che continua a latitare. Alle ore 15 Udinese-Sassuolo e Fiorentina-Verona. Alle 18 Bologna-Roma per la Champions League, alle 20:45 il big match tra Lazio ed Inter. Atalanta-Salernitana sarà invece l’ultimo match in programma lunedì sera alle 20:45.

QUI MONZA- “È la prima volta che affrontiamo il Milan senza il presidente Silvio Berlusconi. Mi diceva sempre ‘Chi ci crede combatte e vince’. Ecco, cercheremo di farlo per lui. Era molto ambizioso e dobbiamo proseguire su questa mentalità. La classifica del Monza è decisamente bella. Vincere aiuta a vincere, dopo l’ultimo successo col Genoa questa è stata una bellissima settimana. Siamo soddisfatti del percorso ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vogliamo segnare di più ma anche mantenere la solidità difensiva”. Così Palladino alla vigilia dell’importante sfida del Meazza contro il Milan. 

Autore