ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi le ultime tre gare del sesto turno. Alla vigilia Gilardino indica la strada per un percorso più sereno

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 28 settembre ,Simone Inzaghi analizza la sconfitta subita dal Sassuolo per 2-1, chiamando a raccolta tutti i campanelli d’allarme ricevuti durante questo inizio di stagione. Le sue parole a fine gara ai microfoni di Dazn: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, per quanto creato dovevamo fare più di un gol. Nella ripresa siamo partiti bene, poi c’è stato l’infortunio dell’1-1 e da lì abbiamo perso lucidità. Poi c’è stata la prodezza di Berardi. Nel primo tempo siamo stati bravi concedendo solo due ripartenze. Era lì che dovevamo essere più bravi, per le tante palle arrivate dentro l’area potevamo fare più gol. Poi in gare in equilibrio può succedere che gli episodi non ti sono favorevoli. Bisognava essere bravi a mantenere distanze e lucidità se no con squadre come il Sassuolo è difficile. Ci spiace, brucia perché i ragazzi erano abbattuti nel perdere in casa. Fa male ma dobbiamo essere lucidi a capire dove fare meglio, fra 48 ore ci sarà un’altra partita difficilissima. Nell’ultima mezz’ora dovevamo fare di più”.

LE GARE DI OGGI- Tre gare al termine del sesto turno, alle 18:30 lo scontro diretto, classifica alla mano, tra Frosinone e Fiorentina, difficile fare pronostici. Alla stessa ora Monza-Bologna, altra gara incerta nonostante le difficoltà mostrate dalla squadra brianzola durante questo inizio di stagione, comunque meglio del precedente dove dopo 5 gare i punti erano ancora zero. Bologna 6 punti. In serata alle 20:45 l’ultimo match, già un dentro-fuori per Mourinho e Gilardino, a Genova andrà in scena Genoa-Roma. Nella giornata di ieri le conferenze stampa di vigilia, andiamo a vedere che cosa ha detto Gilardino alla vigilia del match.

QUI GENOA- “Sono molto cosciente di quello che sto facendo. Non posso rimproverarmi nulla perchè lavoro 24 ore su 24, vedo i ragazzi quotidianamente. A volte si sbaglia, a volte si fanno cose corrette ma sono molto lucido e sono molto cosciente di questo momento. Come ho detto all’inizio, il nostro percorso passa anche da momenti di difficoltà che vanno superati, bisogna mettersi l’impermeabile. Quando piove bisogna mettersi la corazza vincente che ti permette di andare avanti. Quando uno lavora e cerca di trovare soluzioni per la squadra, deve andare avanti per la sua strada. La squadra è viva e vogliosa di fare questa partita, sa la squadra che andremo ad affrontare, le difficoltà ma sa anche cosa vogliamo fare. Roma? È una squadra forte per quanto riguarda l’aspetto fisico. Può tornare Pellegrini, si affideranno a Dybala e Lukaku, ha due esterni di gamba e struttura fisica ma anche giocatori dietro che alzano i centimetri. Una squadra molto concreta e difficile da incontrare sotto il punto di vista fisico ma noi abbiamo cercato di portare delle soluzioni per cercare di proporre nella metà campo avversaria”.

Autore