ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi si gioca. Cinque le gare in programma. Sinner, a Miami è finale. Medvedev battuto senza storia

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 29 marzo, Serie A, dopo le nazionali si torna in campo per il turno numero 30, suddiviso tra sabato pre Pasqua e lunedì di Pasquetta. Giornata di vigilia, dunque, oggi si apre alle 12:30 con il big match tra Napoli ed Atalanta. Alle 15 Genoa-Frosinone per la salvezza, Torino-Monza sarà invece un trampolino verso l’Europa minima. Alle 18 Lazio-Juventus, altro big match in programma, ad anticipare Fiorentina-Milan delle 20:45. Lunedì alle 15 Cagliari-Verona, altro scontro salvezza e Sassuolo-Udinese, anch’esso fondamentale per entrambe. Alle 18 Lecce-Roma. Si chiude con Inter-Empoli alle 20:45.

QUI MILAN- “Non è la prima situazione di questo tipo che capita ai viola, i tifosi gigliati sono i migliori a compattarsi con la squadra dopo questi lutti. Ci aspetta un ambiente particolare all’inizio, poi ci sarà da giocare una partita importante contro avversari forti. Chi è rimasto ha lavorato bene, Kjaer è tornato affaticato dalla Danimarca e non sarà tra i convocati. Oggi ci sarà un allenamento importante, solo Pulisic ha giocato tanto con gli Usa ma l’ho visto in buone condizioni a Milanello giovedì. Reijnders? Sta diventando un calciatore sempre più completo, si è inserito bene ed è un grande professionista. Ma ha ancora dei margini di miglioramento”. Così Pioli alla vigilia della gara con la Fiorentina. 

QUI FIORENTINA- “Sono stati momenti particolari, difficili. Sappiamo che dobbiamo ripartire e onorare Joe al meglio mettendo in campo quelle che erano le sue caratteristiche: passione, amore, attaccamento a questa città, a questi colori e a questa società. Dobbiamo cercare di onorarlo al massimo. Dobbiamo farlo per lui, per la sua famiglia, per tutto quello che ci ha lasciato. Dobbiamo andare oltre la sua assenza perché abbiamo perso una grande guida, un padre. Dobbiamo cercare di trovare le energie e la forza per andare forte come ci chiedeva lui in tutte le partite”. Così Italiano ha presentato la gara con il Milan. 

Tennis, Sinner in finale al Miami Open, dopo una semifinale dominata

VOLA ALLA GRANDE- L’altoatesino, vincendo il torneo salirebbe al numero due nel ranking Atp, per approfitta della passività di Medvedev, battendolo in due set e 1h09′ di gioco col punteggio di 6-1, 6-2. Sinner ora vola in finale: domenica sfiderà Dimitrov o Zverev. “Mi sentivo benissimo sul campo oggi -ha detto al termine- sono davvero contento per com’è andata. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato. Mi aspettavo una partita durissima, se lui avesse fatto il break all’inizio sarebbe stata una gara diversa. Ora vedremo come andrà domenica. Oggi mi sento un giocatore e una persona molto diversa. L’anno scorso la notte prima della partita non ero riuscito a dormire. Ora gestisco meglio queste situazioni, spero di giocare bene la finale. Se vinco bene, se no avrò altre occasioni”. Così Sinner al termine dell’incontro. 

Autore