ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi si gioca. In campo Bologna e Verona. Il programma completo del turno ventisei. Thiago Motta alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 23 febbraio, buona la prima per De Rossi in Europa League da tecnico della squadra giallorossa, la vittoria ai rigori dopo l’1-1 sul campo equivale alla vittoria finale, in quanto a festeggiamenti. Le sue parole a fine gara: “Era la mia prima notte europea in questa veste. È stata una vittoria meritata per quello fatto soprattutto nel primo tempo. E’ il modo più bello per vincere, molto romanista e al cardiopalma. Ci siamo scrollati di dosso un po’ di fatalismo. Iniziamo anche a voltare pagina. Non siamo i brutti anatroccoli. Vinciamo anche noi. Svilar? È sereno. È supportato da una squadra che ha fiducia e anche da Rui Patricio, che è un uomo meraviglioso. Non è solo fortuna. C’è uno studio dietro. Ha elasticità e nervi saldi. Pellegrini? È giusto che ci sia il suo nome su questa bella serata. Viviamo per queste serate. presto per fare certi festeggiamenti, ma è bello vedere così questo successo. Lorenzo ha vissuto momenti in cui è stato messo in discussione anche di recente e mi dispiace perché è un esempio e un grande giocatore”.

Serie A, oggi in campo per il turno numero ventisei

IL PROGRAMMA- Serie A, la Lazio ha battuto il turno per il recupero del turno numero ventuno. Vittoria fondamentale per Sarri che stacca i granata per l’Europa, in questo caso per la Conference. Oggi si gioca il turno numero ventisei, in campo Bologna e Verona dalle ore 20:45. Domani alle 15 Sassuolo-Empoli, sfida delicatissima in chiave salvezza. Alle 18 Salerinata-Monza, altra sfida importante, soprattutto per i campani. Alle 20:45 Genoa-Udinese, sempre in chaive salvezza. Domenica alle 12:30 Juventus-Frosinone, alle 15 Cagliari-Napoli. L’Inter risponderà alle 18 contro il Lecce in trasferta. Big match alle 20:45 tra Milan ed Atalanta. Lunedì si completa: Roma-Torino alle 18:30 e Fiorentina-Lazio alle 20:45.

QUI BOLOGNA- “Quando sarà il momento di prendere una decisione questi fattori avranno un peso. Sono sì un professionista, ma sono umano, ho un lato emotivo. Ringrazio la gente di Bologna per questo affetto, ma ora è tempo di pensare solo al Verona e di fare un’altra grande partita per renderli felici. Ormai giochiamo per qualcosa di più grande di noi. Domani sera però servirà avere massima concentrazione. Il Verona è una delle squadre più in forma, viene dal pareggio con la Juventus e da quando si è chiuso il mercato non è mai stato messo sotto da nessuno. Ha un grande allenatore, che ha dato al gruppo identità e consapevolezza riguardo a come devono giocare e soprattutto per cosa”. Così Thiago Motta alla vigilia del match contro il Verona. 

Autore