ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca a Fiorentina e Lazio. Sci, Goggia orgoglio azzurro. Volley, Piacenza vince Coppa Italia maschile

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 27 febbraio, calcio, Serie A, il Milan si prende il secondo posto in classifica a pari punti con l’Inter, ovvero 47. Rossoneri forti dell’Atalanta per 2-0, i nerazzurri di Inzaghi cadono invece a Bologna, dove lo scorso anno persero praticamente lo scudetto. Vittoria Champions per il Milan, dato che il Napoli ora è a più 18, grazie al 2-0 all’Empoli, ottava vittoria consecutiva.

ANCORA QUATTRO GARE- Roma quarta in attesa della gara esterna con la Cremonese, quinta la Lazio che invece attende la Sampdoria. Grande attesa anche per il derby di Torino tra Juventus e Toro. In coda, colpo del Sassuolo a Lecce per 1-0, la Salernitana ne fa tre al Monza, allontanandosi dal Verona, atteso contro la Fiorentina, anch’essa obbligata a vincere. Lo Spezia fatica a tirarsi fuori, il 2-2 con l’Udinese è un punto che vale ma è ancora poco, data la situazione al limite della zona retrocessione.

SCI- Cambiamo argomento, Sci, Dopo un altro ritardo dovuto al maltempo, l’Italia festeggia a Crans Montana. Sofia Goggia vince la discesa disputata in Svizzera, Goggia che chiude col tempo di 1.26.81, precedendo di 15/100 Federica Brignone. Arriva dunque la vittoria numero 120 per gli azzurri in Coppa del Mondo, con la diciassettesima doppietta, mentre per Sofia Goggia è il ventiduesimo successo in carriera.

VOLLEY- Basket, Piacenza vince la Coppa Italia maschile per la seconda volta nella sua storia. Dopo aver superato Perugia in semifinale, gli emiliani vincono 3-0 anche in finale contro la Itas Trentino, con il punteggio di 25-22, 25-17 e 25-23. Secondo successo nella storia per i piacentini, dopo quello della stagione 2013/14.

RUGBY- Rugby, Italia resta a lungo in partita, ma incassa la terza sconfitta consecutiva nel Sei Nazioni. All’Olimpico, l’Irlanda vince col punteggio di 34-20, un risultato tutto sommato non così largo come in passato. Sorride dunque l’Irlanda, che conquista altri cinque punti e resta in testa al torneo.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Italia batte la Spagna campione d’Europa e del Mondo in carica nell’ultima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2023. Dunque, impresa azzurra con il risultato finale di 72-68.

Autore