ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca a Milan ed Inter. L’occasione raccontata da Inzaghi alla vigilia del match

2 min read

Rassegna stampa di sabato 14 gennaio, Napoli-Juventus 5-1, Max Allegri non cerca alibi dopo la pesante sconfitta del Maradona, al termine della gara l’ammissione di responsabilità ai microfoni di Dazn: “Loro hanno fatto una bella partita, noi eravamo un po’ scarichi di energie. Abbiamo preso il 2-0 nel nostro miglior momento. Il calcio è anche questo, spesso c’è almeno una partita all’anno così. Ora dobbiamo rimetterci in piedi e recuperare, perché il campionato è ancora lungo. Sembrava che potessimo prendere gol in ogni momento. È stata una sconfitta meritata, anche se abbiamo preso gol su situazioni facilmente leggibili. Quando fai certi errori in queste partite è difficile non prendere gol. Non dobbiamo buttarci giù, perché venivamo da 8 vittorie consecutive e dobbiamo riprendere quel cammino. Sono serate che capitano, è capitata contro la prima della classe, che merita la classifica che ha. Come in tutte le situazioni negative bisogna cercare di trovare gli aspetti positivi. È una sconfitta che va presa e messa lì. Ci abbassavamo troppo, le prime cose buone le abbiamo fatto quando uscivamo più alti con Chiesa a sinistra. Mi viene da sorridere però, perché è stata una serata in cui tutte le palle rimanevano lì e andavano sempre a loro. Questo comunque non è un caso, eravamo scarichi di energie. Agnelli? Dispiace per lui, ho passato anni meravigliosi e ha fatto un ciclo irripetibile, ora però dobbiamo guardare avanti e pensare ai prossimi obiettivi”.

LE GARE DI OGGI- Nel pomeriggio la sfida salvezza tra Cremonese e Monza, i brianzoli stanno decisamente meglio, a Cremona non se la passano bene, il fondo della classifica è sempre lì, per questo non bisognerà fallire l’occasione. Alle ore 18 Lecce-Milan, il Napoli ha vinto, i rossoneri dovranno fare altrettanto, sfruttando anche la pesante sconfitta della Juventus. Ad ogni modo non sarà facile, la gara di Coppa Italia contro il Toro potrebbe essere un’avvisaglia. In serata, alle 20:45 Inter-Verona, anche per l’Inter l’occasione di tre punti preziosi, Inzaghi sa bene che queste gare non si sbagliano, come dichiarato in un’intervista attraverso il canale ufficiale della società.

QUI INTER- “Ci arriviamo dopo un match dispendioso come quello contro il Parma e troviamo un avversario come il Verona che dopo la sosta si è presentato in ottime condizioni, giocando due partite importanti. Hanno già dimostrato di essere in salute anche contro Juventus e Milan. Giocando ogni tre giorni è importantissimo il contributo di tutti. Con le cinque sostituzioni ho bisogno dell’intera rosa in un periodo delicato come questo. Contro il Verona sarà una partita intensa e per noi saranno fondamentali corsa, intensità e determinazione”. Queste le parole del tecnico nerazzurro. 

Autore