ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tre gare. Alla vigilia di Napoli-Genoa Mazzarri fa alcune riflessioni sul presente

2 min read

Rassegna stampa di sabato 17 febbraio, Inter-Salernitana finisce 4-0, bene per Inzaghi, male per Liverani al debutto sulla panchina campana. A fine gara le parole del tecnico nerazzurro a Dazn: “Era importante approcciare bene la gara, i ragazzi sono stati bravi perché la Salernitana ultimamente aveva creato problemi alle squadre del nostro livello. Abbiamo segnato subito e poi abbiamo tenuto alta la concentrazione per novanta minuti. Stiamo tenendo un grandissimo ritmo, ma Juventus e Milan stanno facendo altrettanto bene e dovremo tenere alta la concentrazione perché adesso le difficoltà aumenteranno con tante partite in poco tempo. Ho fatto tre cambi rispetto a Roma, ma abbiamo avuto sei giorni per recuperare e i valori nelle ultime sedute erano buoni. Ho l’imbarazzo della scelta, ho fatto queste scelte ma non sarebbe stato un problema anche cambiare tanti altri giocatori. Dobbiamo essere bravi a farci trovare con la giusta concentrazione. Stiamo giocando molto bene, ma i riassunti vanno fatti a fine stagione. Il primo anno avevamo un obiettivo diverso, nel secondo abbiamo vinto due trofei con una finale di Champions. Ora stiamo facendo un ottimo percorso dopo aver vinto il primo trofeo, ma dobbiamo continuare perché le insidie ci saranno e dovremo essere bravi in quel momento. Atletico? un’ottima squadra che ha perso le ultime due partite contro Athletic e Siviglia pur facendo tantissimi tiri in porta. L’Atletico è forte ed esperto, con un ottimo allenatore che sfiderò in un ottavo molto difficile in cui faremo del nostro meglio”.

IL PROGRAMMA- Torino-Lecce 2-0, l’altra gara del venerdì. Oggi alle 15 Napoli-Genoa, alle 18 toccherà invece a Verona e Juventus. Il sabato si chiude con Atalanta-Sassuolo alle 20:45. La domenica si torna in campo alle 12:30 con Lazio-Bologna, sfida affascinante quanto importante per le due classifiche. Alle 15 Udinese-Cagliari ed Empoli-Fiorentina. Alle 18 Frosinone-Roma, alle 20:45 Monza-Milan.

QUI NAPOLI- “Purtroppo le cose sono andate non bene per una serie di episodi secondo me. Osimhen? Non è per difenderlo, ma fare dei viaggi lunghi dopo aver giocato tante partite potrebbe non essere in condizione. Devo valutare anche chi si allena tutti i giorni e sta bene. Con 45 punti ancora a disposizione credo sia possibile recuperare 7 punti per arrivare quarti, faremo di tutto per provarci. Che non vuol dire riuscirci, ma i ragazzi devono assumersi la responsabilità di provarci così come faccio io”. Così Mazzarri alla vigilia della gara con il Genoa di Gilardino. 

Autore