ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera si gioca. Il Lecce ospita la Fiorentina. Alla vigilia le impressioni dei due tecnici

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 2 febbraio, Serie A, turno numero 23, si comincia domani sera in quel di Lecce, dove i salentini affronteranno la Fiorentina con motivazioni opposte e contrarie. Da una parte la salvezza, dall’altra l’Europa. Il Lecce arriva da tre sconfitte di fila e non vince dal 22 settembre, ovvero dall’1-0 al Genoa. Fiorentina ancora a secco di vittorie quest’anno, l’ultima risale all’1-0 al Toro, del 29 dicembre. Appuntamento alle 20:45. Sabato alle 15 Empoli-Genoa e Udinese-Monza per muovere qualcosa in fondo alla classifica. Alle 18 Frosinone-Milan e alle 20:45 Bologna-Sassuolo. Domenica alle 12:30 Torino-Salernitana, alle 15 Napoli-Verona. Alle 18 la sfida europea tra Atalanta e Lazio, alle 20:45 il match più atteso, quello tra Inter e Juventus. Lunedì alle 20:45 Roma-Cagliari.

QUI FIORENTINA- “Stiamo bene, abbiamo lavorato cercando di preparare questa partita complicata. Il Lecce in casa va forte spinto dal suo pubblico. Massima attenzione e cura dei dettagli. Dobbiamo muovere la classifica, sono tre partite che siamo un po’ fermi, dobbiamo correre anche noi. Contano i risultati, servono le prestazioni ma dobbiamo puntare al massimo”. Così Italiano alla vigilia della gara con il Lecce. 

QUI LECCE- “Vorrei meno spettacolo e più punti. Stiamo ricevendo complimenti per le prestazioni, ma dobbiamo fare punti. Le motivazioni in Serie A devono venir da sole. A Genova è successo in pochi minuti, a Roma in 4… non è un problema fisico. Ci sono dati scientifici che dicono che i ragazzi sono in linea. Un fallo inutile può cambiare la partita, un fallo laterale… a volte anche nella comunicazione si può migliorare. Krstovic? Sappiamo quanto sia importante il gol per gli attaccanti, ma è ancor più importante la prestazione. Da diverse settimane Krstovic gioca bene, deve continuare così. Se continua con questa media può raggiungere la doppia cifra, ma può farcela anche Piccoli”. Così il tecnico Roberto D’Aversa alla vigilia della gara con la Fiorentina. 

Arbitri Serie A, così le designazioni per il turno in entrata

LE SCELTE- Come riporta Sportmediaset, sarà Fabio Maresca a dirigere lo scontro scudetto tra Inter e Juventus, in programma domenica sera alle 20.45. Irrati sarà al Var con Di Paolo. Per quanto riguarda le altre, Atalanta-Lazio è stata affidata a Marco Guida (Aureliano al Var, Mariani Avar). Pairetto arbitrerà invece Frosinone-Milan di sabato alle 18, Piccinini Napoli-Verona di domenica alle 15.

Autore