ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera si parte con il turno trentasei. Il Frosinone ospita l’Inter. Il programma completo e le impressioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 10 maggio, Roma eliminata dal Leverkusen, Atalanta in finale dopo il 3-0 al Marsiglia. A fine gara i due tecnici chiaramente con umori differenti ma comunque con orgoglio da Parte di De Rossi ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti. Abbiamo fatto bene il primo tempo, i primi 20/25 minuti molto bene come secondo me avevamo fatto anche a Roma. Tiriamo un po’ poco, abbiamo questo vizio, quello a volte può fare la differenza. Però i ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Fino a due giorni fa eravamo a giocare con la Juve spingendo fino all’ultimo secondo. Stasera abbiamo fatto un’altra partita di sforzo fisico e mentale incredibile. Ovviamente il Leverkusen ha giocato, ha tirato tanto in porta. Però quando la riprendi, sfiori il miracolo e poi ti ritrovi a cambiare tutto per un autogol sfortunato ti fa male. Si riparte da questo spirito qua”. Atalanta, Gasperini a fine gara è raggiante: “Credo che sarà un appuntamento storico, per squadre come la nostra, che non hanno numeri per poter vincere, è davvero incredibile, ma è di buon auspicio per tutti. I numeri sembrano essere importanti, sembra che bisogna avere necessariamente le Superleghe, ma l’esempio dell’Atalanta può dare speranza. Il calcio è bello per meritocrazia, non per diritti acquisiti geneticamente. È un traguardo storico per noi, abbiamo festeggiato anche dopo Liverpool, dopo lo Sporting, è giusto che sia così. Sappiamo benissimo che non è finita, prima ci sarà la Roma, poi la Juventus. L’Europa League è più prestigiosa”.

Serie A, questa sera al via il turno numero trentasei

IL PROGRAMMA COMPLETO- Serie A, in partenza il turno numero trentasei, a meno tre dalla fine il Frosinone, ancora in piena lotta salvezza, ospita l’Inter, campione d’Italia. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta con il Sassuolo, diretta concorrente dei laziali. Appuntamento alle 20:45. Domani alle 18 Napoli-Bologna per l’Europa, mentre alle 20:45 Milan-Cagliari per la salvezza dei sardi. Domenica alle 12:30 Lazio-Empoli anche qui tra Europa e salvezza, alle 15 Genoa-Sassuolo e Verona-Torino. Alle 18 Juventus-Salernitana, match euro ball per Allegri. Alle 20:45 il big match tra Atalanta e Roma. Lunedì Lecce-Udinese alle 18:30 e Fiorentina-Monza alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Di Francesco per il Frosinone.

QUI FROSINONE- “A centrocampo dovremo cambiare geometrie anche se l’atteggiamento dovrà essere il solito. Gelli e Mazzitelli hanno avuto dei problemi. Li valuteremo domani. Per noi può essere una partita jolly in questo momento per raggiungere il nostro obiettivo. Avrei preferito che le gare si giocassero in contemporanea. Ha ragione Ranieri. Una partita di lunedì può dare magari ad una squadra due risultati su tre mentre chi gioca prima deve lottare su tutto. Questo calendario è per le tv ma per rispetto di tutti mi piacerebbe tornare alla simultaneità”. Così Di Francesco, alla vigilia della gara con l’Inter. 

Autore