ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, turno numero trentadue. In campo oggi Lazio e Salernitana. Alla vigilia le parole di Colantuono

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 12 aprile, Europa League, Pioli sconfitto da De Rossi 1-0, a fine gara non accetta risultato e scelte arbitrali, rimandando tutto alla prossima settimana. Le sue parole: “Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo. Dovevamo fare scelte più nette e coraggiose senza palla. Un paio di situazioni loro le han create, ma poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo, dove sono stati più bravi e furbi di noi. Nella ripresa la squadra mi è piaciuta e abbiamo fatto la gara, forse non con la solita lucidità e qualità. Roma, De Rossi a fine gara esalta soprattutto Lukaku: La gestione del pallone è stata per 65-70 minuti molto buona. Abbiamo tenuto bene il pallone per poi fargli male. Oggi si è vista la miglior prestazione di Lukaku da quando sono qui, ha fatto sponde e ci ha fatto uscire. Da lui volevo questo”.  Atalanta, una notte da sogno per la Dea, Gian Piero Gasperini felicissimo a seguito del 3-0 esterno: “È un risultato straordinario ed eclatante, per la storia dell’Atalanta, per la società e per tutti i tifosi venuti qui a Liverpool. È uno di quei risultati che rimangono, è una grande vittoria. Abbiamo giocato in uno stadio storico, famoso in tutta Europa” Fiorentina, Italiano a fine gara deluso ma speranzoso dopo lo 0-0 con il Plzen: “Volevamo fare una partita diversa. La prestazione non è buona ma il risultato è positivo. L’importante qui era uscire dallo stadio con un risultato positivo per poi giocarci tutto al ritorno e ci siamo riusciti, davanti non avevamo una squadra di sprovveduti. Sono stati bravi a difendersi con ordine e a concederci poco. Dovevamo fare meglio negli ultimi venti metri. Belotti può fare molto di più”.

Serie A, oggi in campo per il turno numero trentadue

LE GARE IN PROGRAMMA- Lazio-Salernitana aprirà il turno numero 32 questa sera alle ore 20:45. Le due squadre attraversano un momento di estrema difficoltà, per motivi diversi. Tudor dovrà cercare di rimanere agganciato alla zona Europa mentre Colantuono è chiamato ad una gara di grande dignità. Domani alle 15 Lecce-Empoli, alle 18 invece il derby di Torino tra Torino e Juventus. Il sabato si chiude con Bologna-Monza alle 20:45. Domenica alle 12:30 Napoli-Frosinone, alle 15 Sassuolo-Milan. Alle 18 Udinese-Roma, alle 20:45 Inter-Cagliari. Due gare di lunedì: Fiorentina-Genoa alle 18:30 e Atalanta-Verona alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Colantuono per la Salernitana. 

QUI SALERNITANA- “Va fatto un finale di campionato degno del nome Salernitana, da dedicare in maniera particolare all’affetto della nostra gente e alla società che ci permette di lavorare nel migliore dei modi. Domani ci attende una gara importante e vorrei che la squadra prendesse esempio dal secondo tempo della partita con il Sassuolo che è stato all’altezza e ci ha permesso di pareggiare dopo che all’intervallo era impensabile una prestazione del genere. Dobbiamo ripartire da quel secondo tempo cercando di rendere la vita difficile alla Lazio che è una squadra fortissima, che ha cambiato di recente allenatore e vuole rilanciarsi in campionato. Ci attende un compito difficile che se non interpretato bene ci creerà delle grosse problematiche”. Così Colantuono alla vigilia della gara con la Lazio. 

 

Autore