ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie, vigilia del turno numero 25. Domani sfida al vertice. Pechino, tutta l’amarezza di Federica Brignone

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 11 febbraio, Juve in semifinale contro la Fiorentina anche grazie a Vlahovic, il 2-1 finale sul sassuolo fa il paio con il 3-2 viola sull’Atalanta, ovviamente tra le polemiche. A fine gara, il sospiro di sollievo di Allegri e la protesta di Marino, dg dell’Atalanta. Partiamo da Allegri a Coppa Italia Live: “Se ho pensato di andare ai supplementari? Sì perché la partita era praticamente finita e siamo stati anche fortunati a trovare il secondo gol. Abbiamo fatto bene nella ripresa, mentre nel primo tempo, dopo il vantaggio, ci siamo un pochino addormentati fino al pareggio del Sassuolo. Ma già verso la fine del primo tempo siamo tornati a fare bene, ci siamo risvegliati e poi si è visto nel secondo tempo”. Marino: “Complimenti alla Fiorentina, ma prendiamo atto di quello che è successo. Gli episodi anche oggi non ci hanno dato ragione, la Fiorentina contro di noi ha sempre dei rigori. Non c’era il fallo di Demiral e non vedere il fuorigioco è un errore grave. Chiedo a Bergonzi la lettura del fuorigioco perché se De Roon ha rimesso in gioco il giocatore della Fiorentina allora io in 52 anni non ho capito niente del fuorigioco. Gli errori succedono, purtroppo un po’ troppo spesso, anche in campionato. Dispiace perdere una semifinale per un episodio del genere al 92′”.

DOMANI LA SERIE A- Venerdì senza gare dopo la settimana di Coppa Italia che porterà al derby di Milano e alla super sfida tra Juventus e Fiorentina, tra andata e ritorno. Domani si gioca, la Serie A apre il turno di campionato numero 25, alle ore 15 la gara tra Lazio e Bologna, obbligo di vittoria sia per Sarri, eliminato pesantemente dalla Coppa Italia che per Mihajlovic, ancora senza vittorie nel 2022, l’ultima risale al 22 dicembre, 3-0 in casa del Sassuolo. Bologna che deve ancora recuperare la gara con l’Inter, nerazzurri che domani sera saranno impegnati contro il Napoli, mentre Milan e Juve saranno molto probabilmente davanti al televisore per capire cosa potrebbe accadere domenica. Il Milan, in caso di vittoria del Napoli potrebbe balzare in testa (sempre aspettando Bologna-Inter), mentre i bianconeri potrebbero accorciare verso il primo posto, previo vittoria contro l’Atalanta, anch’essa tra le prime quattro, al momento un punto sotto la Juve ma con una gara in meno, da giocarsi contro il Toro.

PECHINO NEWS-  Parole amare quelle di Federica Brignone dopo un superG, lontano dalle sue aspettative. Colpa, molto probabilmente, di un tracciato troppo facile: “Già ieri dopo la sciata in pista ci ero rimasta un po’ male, non partendo dall’alto il tracciato era banale, credevo si andasse più veloce ma già quando ho visto le prime ho capito che era una pista facilissima. Io ho dato quello che avevo, sono scesa a tutta senza paura di sbagliare. Devo accettare che oggi non ero la migliore, ovviamente mi dispiace per come sto sciando quest’anno in superG. Sui tratti difficili sono competitiva, su piste del genere non sono la più brava. Mi difendo, magari recupero qualcosa in quelle due o tre curve più complesse, ma poi con un lunghissimo piano finale e con un muro che non è un vero muro perché se avete notato tutte le atlete conducono le curve, posso far poco”. Queste le parole dell’azzurra che poi ha aggiunto:  “Non c’era un passaggio difficile. Non voglio cercare scuse, alla fine non sono stata abbastanza brava io. Ho dato tutto, sarei più delusa se non avessi dato il massimo. Tutti ci aspettavamo qualcosa di più, io per prima”. Morale basso anche per Elena Curtoni, solo decima al traguardo.

Autore