ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tennis, Atp Finals: Fritz batte Auger-Aliassime e va in semifinale. Lo attende Djokovic

1 min read

Sarà Taylor Fritz l’avversario di Novak Djokovic nelle semifinali delle Atp Finals di Torino. Il 25enne americano ha battuto in tre set il canadese Felix Auger-Aliassime, al termine di un match durato due ore e 43 minuti, chiuso sul punteggio di 7-6 (7-4), 6-7 (5-7) 6-2. Una bella prova quella di Fritz, che si aggiunge così al già qualificato Casper Ruud che aveva chiuso il gruppo verde al primo posto.

Per Fritz è già un traguardo importante. Basti pensare che la sua partecipazione alle Finals non era nemmeno prevista. È arrivata, invece, attraverso il ripescaggio dopo il forfait del numero uno al mondo Carlos Alcaraz. E adesso l’americano può essere la sorpresa del torneo. Il match con Auger-Aliassime è stato finora il più lungo di questa edizione delle Finals:  nel primo set, Fritz l’ha spuntata al tie-break aggrappandosi a un servizio che lo ha supportato anche nei momenti più delicati della partita. Ed è finito al tie-break anche il secondo set, vinto stavolta da Auger-Aliassime. Nel terzo set decisivo è stato il sesto gioco.

In attesa degli appuntamenti nel singolo, nel torneo del doppio si è chiuso il gruppo rosso. La coppia testa di serie numero due composta da Rajeev Ram e Joe Salisbury ha piegato Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-4), 10-5 e approda in semifinale. Alle loro spalle si è qualificato il duo anglo-finlandese Glasspool-Heliovaara che ha piegato gli esperti numeri 7 del seeding, lo spagnolo Granollers e l’argentino Zeballos.

Autore