ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tragedia in Formula 3: a Spa-Francorchamps muore il 18enne Dilano van’t Hoff

1 min read

Tragedia nel mondo dei motori. Sul circuito belga di Spa-Francorchamps ha perso la vita Dilano van ‘t Hoff di 18 anni. Era all’ultimo giro della quarta tappa del campionato di Formula 3 Regionale europea. Nel 2019 anche la vita di Antoine Hubert si era spezzata su quel circuito, diversi metri prima, ma in una dinamica tristemente simile.

Nel corso dell’ultima tornata, Van ‘t Hoff si è scontrato con un’altra vettura sotto il diluvio che si stava abbattendo sul leggendario circuito belga, è rimasto fermo in mezzo alla pista, in pieno rettilineo Kemmel, ed è stato successivamente centrato in pieno da un’auto che arrivava alle sue spalle. È stato recuperato dalla vettura incosciente ed è stato trasportato subito al centro medico, poi trasferito d’urgenza in ospedale, ma non vi è stato nulla da fare.

A confermare la morte del giovane olandese è stata la stessa Formula Regional European Championship, in una nota ufficiale diffusa sul web e letta anche in sala stampa: “Il Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van ‘T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps”. Immediatamente sono arrivati messaggi di cordoglio da tutto il mondo dei motori, dalla F1 ed anche dalla Ferrari, sconvolto dalla morte del giovanissimo talento. Prima della 24 ore di Spa, verrà osservato un minuto di silenzio.

Autore