ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Un altro accoltellamento in una scuola: a Milano ferito gravemente un 16enne

2 min read

Ancora un accoltellamento in una scuola. Questa volta è accaduto in provincia di Milano, dove un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato a Pieve Emanuele e al momento è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Humanitas di Rozzano. L’accoltellamento si è verificato poco dopo le 14:15 in un istituto professionale. A rimanere ferito, secondo le prime informazioni, è stato un minorenne. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri. Il ragazzo, di cui non è stata al momento divulgata l’età, dopo essere stato ferito presentava un’ampia ferita e una grave emorragia. Il presunto aggressore, 17enne, sarebbe già stato individuato e fermato. Sulla dinamica e sul movente stanno indagando i Carabinieri. 

L’episodio è avvenuto a poche ore dall’accoltellamento di una professoressa in un istituto a Varese. Le indagini vanno avanti e il movente potrebbe essere una bocciatura al terzo anno del 17enne che, dopo aver ferito la docente del centro di formazione Enaip e responsabile dell’area fragilità, è stato arrestato. Per la procura dei minori l’aggressione, anche se premeditata, sarebbe maturata in modo solitario, senza che lo studente avesse accennato a qualcuno delle sue intenzioni. I suoi social e il cellulare sono stati analizzati ma, al momento non è stata registrata alcuna confidenza ad amici o messaggi rivelatori dei suoi propositi.

Al giovane è stata contestata infatti la premeditazione per il tentato omicidio. La premeditazione è dedotta anche dal fatto che lo studente si sia portato il coltello da casa. Contestate poi le aggravanti dei futili motivi e dell’aver agito contro un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sua funzioni.

Autore