ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La 67° edizione del Festival di Sanremo parte col botto: è boom di ascolti

2 min read

La 67° del Festival di Sanremo nel segno di Carlo Conti e Maria De Filippi inizia col botto e decolla. La prima puntata ha registrato una media di 11,4 milioni di spettatori e share del 50,4%. Si tratta dello share migliore degli ultimi 12 anni.

conti-de-filipopi-sanr-default
La prima parte è stata vista da 13.176.000 telespettatori con il 50,1% di share e la seconda da 6.177 telespettatori con il 51,9% di share. La prima serata dell’anno scorso, aveva registrato 12.516.000 telespettatori con il 49,15% di share nella prima parte e 5.907.000 telespettatori con il 52,31% di share nella seconda.

Il boom di ascolti di Sanremo non sembra far cambiare idea a Carlo Conti, che ha annunciato che non rifarà il festival per la quarta volta. “Sono proprio, non sicuro, ma sicurissimo ancora di più, ora che ci sono stati questi numeri. Già il primo anno il 49.90% è stata una cosa clamorosa, il secondo il 49.93% ancora più clamorosa, quest’anno per ora il 50.37% è incredibile. Sono orgoglioso del lavoro fatto, però basta. E poi ricordatevi che noi fiorentini quando diciamo che ci ritiriamo, ci ritiriamo”, scherza alludendo a Renzi. “Tre numero perfetto, anche se mancano ancora quattro serate, importantissime”, sottolinea ancora Conti. “Anche per il bene del festival, penso che sia importante un’alternanza: chi arriverà avrà un altro modo, un’altra visione, un’altra scelta musicale. E questo farà soltanto bene al festival”.

Maria De Filippi in conferenza stampa ringrazia Conti e dice “Carlo è sempre molto tranquillo, io non ero molto tranquilla, ho cercato di essere me stessa e basta”. La De Filippi poi chiarisce che non ha intenzione di condurre lei la kermesse canora: “Il festival appartiene alla Rai: il mio futuro non è in Rai. Non mi sento un collante nazionale, come sono stata definita”. E ancora: “Io sono venuta a Sanremo portando me stessa, cerco sempre di essere me stesa. So fare quello, non altro. Le ‘foto’ più belle di ieri sera? Gli eroi del quotidiano, i piccolini sul bullismo… E poi il momento in cui stavo cadendo, è stato fantastico”, confessa con un sorriso: “Mi avevano avvertito di non camminare dove ci sono le casse”.

Autore