ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: tocca a Juve e Milan, due vittorie potrebbero indirizzare la classifica. Pioli ed Allegri, punti di vista diametralmente opposti

3 min read

Rassegna stampa di sabato 12 marzo, dopo un venerdì relativamente tranquillo, oggi di nuovo in campo la Serie A per il turno numero 29. Alle ore 15 la sfida salvezza tra Spezia e Cagliari, chi vince si allontana ulteriormente dal Venezia terz’ultimo, in caso di pareggio i liguri andranno a 27 punti, i sardi a 26, a più 4 dalla zona calda. Va ricordato che il Venezia ha ancora una gara da recuperare con la Salernitana, i campani alla stessa ora di domani se la vedranno in casa con il Sassuolo che nell’ultimo turno ne ha fatti 4 al Venezia mentre Nicola ne prendeva 5 dall’Inter. Alle ore 18, occhi puntati su Genova e su Sampdoria-Juventus, gara che potrebbe portare i bianconeri addirittura a più 9 sull’Atalanta, con i bergamaschi che oltre al turno di campionato devono ancora recuperare contro il Toro. Juve che vincendo si avvicinerebbe anche al Napoli, terzo dopo la sconfitta per 1-0 con il Milan. E a proposito dei rossoneri, alle 20:45 a San Siro arriva l’Empoli, anche in questo caso l’occasione del momentaneo più 5 sull’Inter, con nerazzurri che risponderanno domenica sera contro il Toro, in attesa di conoscere la data del recupero contro il Bologna. E a proposito di Milan, le parole di Pioli nella conferenza stampa di vigilia: “Sentiamo il loro affetto, la soddisfazione più grande è quella di vederli felici. La loro presenza ci fa bene e siamo contenti di trovarli anche domani sera”.

PIOLI ENTRA NEL MERITO- “Siamo soddisfatti della prestazione, ma non crediamo di aver fatto l’ultimo step. L’ultimo step è sempre la prossima partita, il passato non ci aiuterà ad avere più punti in classifica. Io comunque ho visto una squadra concentrata, questo ci aiuterà molto per giocare contro l’Empoli. Inter eliminata? In settimana ci siamo concentrati solo su di noi, non su altre partite. Credo saranno sfide molto tirate da qui alla fine, sarà una lotta molto serrata, noi dobbiamo pensare sempre al prossimo obiettivo, concentrarci e dare il massimo. Finale di stagione? Difficile fare previsioni. Le squadre davanti non sono mai riuscite a fare una lunga striscia di vittorie consecutive. Io penso che le prime cinque abbiano le qualità per farlo, però poi ci sono anche gli avversari. Se fa paura la Juve? A me fa paura solo l’Empoli domani, è una squadra che all’andata ci ha creato tante difficoltà, anche se poi abbiamo vinto facendo 4 gol”.

Allegri pronto ad affrontare la Sampdoria alle ore 18, vale a dire prima del Milan. Le sue parole alla conferenza stampa di vigilia

MANCA ANCORA TANTO- “Arriva in un momento decisivo della stagione questa sfida anche se mancano ancora due mesi di campionato. Prima della sosta c’è una settimana intensa e che speriamo sia molto divertente. Con Giampaolo in casa la Sampdoria ha fatto molto bene e non sarà facile, vedendo i dati sono una squadra che approccia bene alla sfida e che ci aggredirà. Hanno bisogno di punti per la salvezza e noi per arrivare nelle prime quattro”.

POSSIBILITÀ TRIDENTE- “Devo ancora decidere. Fortunatamente si sta svuotando l’infermeria, rientrano De Sciglio e Alex Sandro con Cuadrado. Se tutto va bene domenica Chiellini sarà in gruppo con la squadra sperando di averlo per mercoledì in Champions. Quando si gioca lì tornano tutti (ride ndr)”.

Formula 1, si parte tra una settimana. Dopo il debutto della Moto Gp si avvicina il momento delle monoposto protagoniste di un venerdì di prove decisamente caldo

COSÌ IL PRIMO VENERDI- Leclerc alle spalle del solo Ocon in mattinata, Sainz (+0.325) dietro alla Haas di Magnussen nella sessione pomeridiana del Day-2 dei test precampionato in Bahrein. La Ferrari dunque parte decisamente bene, Terzo posto per il campione del mondo Verstappen mentre Hamilton si ferma al quinto posto del ranking, preceduto a sorpresa da Stroll (+0.857) al volante della sua Aston Martin.

Autore