ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: domani la Serie A con la lotta salvezza, poi Juve e Milan proveranno a mettere pressione. Parigi, caos e guai seri

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 11 marzo, l’Atalanta si aggiudica il primo round degli ottavi di finale di Europa League e senza il goal doppio fuori casa, potrà andare in Germania, a Leverkusen, con un buon 3-2 che obbligherà i tedeschi a vincere con un goal di scarto per pareggiare, con due per passare il turno. A fine gara Gasperini si toglie i sassi dalle scarpe accumulati in campionato: “Speravamo di vincere con un risultato più ampio per quanto fatto, ma siamo contenti di andare in Germania con due risultati su tre in ottica qualificazione. Non era facile contro una squadra difficile da sfidare per forza, tecnica e velocità. E’ stata una bellissima partita”. Mourinho dopo il Vitesse: “Abbiamo controllato il secondo tempo, nel primo il Vitesse era immeritatamente in svantaggio, noi non abbiamo fatto niente per segnare. Siamo stati fortunati in qualche situazione, poi nella ripresa abbiamo gestito. È stato molto difficile giocare, avere sicurezza nel possesso palla, però nella ripresa è andata meglio ma è stato difficile”.

DOMANI LA SERIE A- Venerdì tranquillo dopo l’ondata europea che ha coinvolto Inter, Atalanta e Roma. Domani di nuovo in campo la Serie A per il turno numero 29. Alle ore 15 la sfida salvezza tra Spezia e Cagliari, chi vince si allontana ulteriormente dal Venezia terz’ultimo, in caso di pareggio i liguri andranno a 27 punti, i sardi a 26, a più 4 dalla zona calda. Va ricordato che il Venezia ha ancora una gara da recuperare con la Salernitana, i campani alla stessa ora di domani se la vedranno in casa con il Sassuolo che nell’ultimo turno ne ha fatti 4 al Venezia mentre Nicola ne prendeva 5 dall’Inter. Alle ore 18, occhi puntati su Genova e su Sampdoria-Juventus, gara che potrebbe portare i bianconeri addirittura a più 9 sull’Atalanta, con i bergamaschi che oltre al turno di campionato devono ancora recuperare contro il Toro. Juve che vincendo si avvicinerebbe anche al Napoli, terzo dopo la sconfitta per 1-0 con il Milan. E a proposito dei rossoneri, alle 20:45 a San Siro arriva l’Empoli, anche in questo caso l’occasione del momentaneo più 5 sull’Inter, con nerazzurri che risponderanno domenica sera contro il Toro, in attesa di conoscere la data del recupero contro il Bologna.

Parigi nel caos, la sconfitta contro il Real Madrid apre una vera e propria falla che si unisce ad altre questioni più pesanti

INTERVIENE LA UEFA- Come riporta Sportmediaset, la rabbia del presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi sarebbe esplosa al fischio finale, con probabili insulti alla terna arbitrale negli spogliatoi e pugni alle porte. Episodi che portano Uefa ad aprire un procedimento disciplinare contro lo stesso Al-Khelaifi e contro il ds Leonardo, anche lui protagonista del movimentato post partita. Ma ci sono ben altri problemi per il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi e l’ex numero 2 della Fifa, Jerome Valcke. La questione riguarderebbe la cessione dei diritti tv ad insaputa della Fifa. La procura di Losanna, nell’ambito del processo d’appello sulla questione, avrebbe chiesto 28 mesi di carcere per i due imputati. Nell’autunno del 2020 i due erano stati assolti, ma i pubblici ministeri svizzeri hanno impugnato la sentenza.

Autore