ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Ci manca il guizzo ma non vedo una squadra nervosa”. Juric: “Ottima partita ma meritavamo di più”

2 min read

Mixed zone, finisce 0-0 il posticipo tra Toro e Milan, un risultato buono per il Toro ma terribile per il Milan che dopo lo 0-0 con il Bologna, rischia nuovamente il sorpasso dell’Inter, mentre il Napoli sconfitto dalla Fiorentina ringrazia e tira un sospiro di sollievo, anche se è proprio il recupero dell’Inter a tenere tutti sulla corda, mentre la Juventus vince ed osserva silenziosa. Andiamo a vedere che cosa hanno detto Pioli e Juric a fine gara, partendo da Pioli a Dazn.

POCHE OCCASIONI- “Non abbiamo creato tante occasioni, ma ci sono state situazioni da cui potevano nascere occasioni importanti. A livello di spirito non posso dire nulla alla squadra, ma non siamo precisi e ci manca il guizzo”.

DIFFICOLTÀ IN ATTACCO- “Le difficoltà ci sono per tutti e il campionato è competitivo. Abbiamo fatto di tutto per mettere in difficoltà il Torino, ma ci è mancata lucidità. Possiamo fare meglio”.

SCUDETTO- “Può succedere ancora di tutto, inutile fare percentuali. Non vedo una squadra ansiosa o nervosa, anche se sappiamo tutti quanto pesano queste partite. Siamo una squadra giovane che però sa gestire la pressione, anche se dobbiamo cercare di migliorare perché a poche partite dalla fine siamo ancora lì”.

PROTESTE CONTRO L’ARBITRO- “Gli ho detto di non dire che recuperano le perdite di tempo e invece poi non fare niente per evitare che si interrompa il ritmo della partita…”

Juric soddisfatto a metà, al tecnico granata non basta il pari, risultato che secondo lui poteva essere differente

OTTIMA PARTITA- “Abbiamo fatto un’ottima partita, nel secondo tempo abbiamo creato tanto per vincere contro un Milan che in certi momenti mi è piaciuto tanto. Ho visto belle cose, è stata una battaglia ma nella ripresa meritavamo di più noi. Abbiamo una fisicità che ci permette di reggere con squadre come il Milan, sulla tecnica stiamo lavorando e si sono viste tante cose buone, anche se in certe situazione potevamo fare di più”.

COSA MANCA- “Forse ci manca un giocatore che legga tecnicamente gli ultimi passaggi, i quinti di centrocampo devono migliorare cross e passaggi, ma è una squadra ottima sotto tanti punti di vista”.

RIFLESSIONI- “A inizio stagione siamo partiti da una situazione complessa, venivamo da due anni in cui la salvezza era stata raggiunta in extremis e sono rimasti tanti giocatori che avevano già dato tanto. Abbiamo inserito 2-3 giocatori nuovi sulla struttura di prima, non era semplice trovare un’identità. E abbiamo fatto bene nonostante i moltissimi episodi sfavorevoli. Ora vogliamo dimostrare di essere tosti e forti, finendo bene la stagione per mostrare il grande lavoro fatto. Giochiamo per toglierci soddisfazioni come quella di stasera, con un bellissimo stadio pieno”.

Autore