ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: contro la Germania Mancini ha un piano rivolto al futuro. Calciomercato, Osimhen cauto ma senza dare conferme

3 min read

Mixed zone, la prima domanda che arriva a Deschamps riguarda un’eventuale preoccupazione per i prossimi mondiali, a seguito della sconfitta della Francia contro la Croazia per 1-0. La Nations League continua a regalare sorprese, intanto andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico della nazionale transalpina in conferenza stampa: “Preoccupato per i Mondiali? Non sono ma preoccupato di natura. Farò una riflessione con il mio staff. Ci saranno bisogno di molte altre cose se vogliamo mantenere il nostro standard. Nel complesso, c’è una disperata mancanza di freschezza. Sarà necessario, all’inizio della prossima stagione, fare molto di più per prepararci al Mondiale. Quando non hai fatto abbastanza, devi fare autocritica. Non vedo tutto nero o tutto bianco. I risultati ci danno anche torto perché non abbiamo fatto abbastanza. Spero che potremo recuperare le nostre forze e il loro spirito combattivo. Alcuni si consideravano troppo belli? Non è il singolo che conta per me, ma la forza che il gruppo deve rilasciare. Non abbiamo soddisfatto i requisiti di alto livello in questo incontro perché non avevamo le competenze”.

Italia, questa sera la sfida alla Germania prima delle vacanze. Così Mancini alla conferenza stampa di vigilia

GIOCATORI FRESCHI- “Credo che metterò giocatori freschi. È l’ultima partita prima delle vacanze e non è facile. Abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è da fare tanto. Quando saremo dominanti, come con l’altra squadra, e fluidi in fase realizzativa saremo un passo in avanti. Ci sono tante cose buone però”.

SUI GIOVANI- “Un grazie dai club? Questo non è importante, è fondamentale che anche i più giovani, in questi 25 giorni, si sono allenati con calciatori più esperti. Possono essere migliorati a livello di personalità. Pensavo che i giovani potessero fare un po’ più di fatica, ma hanno avuto personalità. Possiamo pescare giovani interessanti ovunque”.

SULLA SERIE B- “In Serie B ci sono calciatori di Serie A che sono andati in prestito, perché in quel momento i rispettivi club non li ritenevano pronti. Ma queste scelte sono un’opinione. Si può andare in Serie B, nelle Primavere, non è detto. Ci sono stati esempi nella storia: alcuni sono passati direttamente alla prima squadra e molto presto in Nazionale. Trovarli ne troveremo. Il livello in Nazionale è altissimo. Credo che i ragazzi abbiano bisogno di avere la possibilità di giocare. Per un giovane non è semplice, devi avere fiducia, farli giocare pur senza prestazioni ottimali. Se uno ha la qualità, il fisico… Noi speriamo di avere azzeccato, non è detto che ci abbiamo preso”.

Calciomercato, proseguono le trattative in entrata e in uscita, una in particolare spaventa i tifosi del Napoli

DOPO KOULIBALY- Come riporta Sportmediaset, dopo le parole di Kalodou Koulibaly e quelle di Dries Mertens dai ritiri delle rispettive nazionali, a spaventare ulteriormente i tifosi del Napoli ci pensa Victor Osimhen, dal ritiro della nazionale nigeriana: “Non conosco il mio futuro, so che tutto può succedere ma ora voglio solo andare in vacanza con la mia famiglia, svuotare la testa e ricaricare le batterie. Poi penseremo al resto”. Il nigeriano ha un contratto fino al 2025, l’Europa chiama e non lascia certo indifferenti: “So che ci sono tante voci che mi vorrebbero in Spagna o in Inghilterra, ma non credo che sia il momento giusto per parlarne ora che sono con la nazionale”.

Autore