ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa, tocca a Roma, Lazio e Fiorentina. Le parole dei tecnici alla vigilia. Tennis, Sinner ko. Atletica, super Tamberi

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 8 settembre, apriamo con il calcio, Europa League, si comincia, questa sera i giallorossi alle 18:45 saranno ospiti dei bulgari del Ludogorets. Alla vigilia le parole di Mourinho, reduce della pesante sconfitta in campionato contro l’Udinese: Quella è un’eccezione, non la normalità- ha detto Mourinho in riferimento ad Udine- Anche per questo la mia reazione con i ragazzi è stata calma, la prestazione non era tale da giustificare un risultato così netto”.

LAZIO- E sempre in tema Europa League, alle 21 toccherà alla Lazio, Sarri come Mourinho torna sul campionato ma poi si concentra sulla gara di questa sera: “Il Feyenood ha buone qualità tecniche di palleggio- ha detto Sarri nella consueta conferenza stampa di vigilia- è pericoloso, dietro Danilo che è forte tecnicamente giocano con tre trequartisti di piede sinistro di ottimo livello”. Feyenoord che come ricordato dallo stesso Sarri, è secondo in classifica nel proprio campionato, dietro all’Ajax.

FIORENTINA IN CONFERENCE- Conference, grande attesa per la sfida del Franchi tra la Fiorentina e il Riga, alla vigilia le parole di Italiano: “Arriviamo a questa partita preparati emotivamente- ha detto il tecnico della fiorentina-abbiamo già rotto il ghiaccio con il Twente”.

CHAMPIONS- Champions League, buona la prima per il Napoli, anzi buonissima, Liverpool travolto da quattro reti, tre soltanto nel primo tempo. La partita si chiude sul 4-1 per gli azzurri, sotto gli occhi dei tanti tifosi accorsi allo stadio Maradona, a seguito anche della partenza sprint in campionato. La prossima settimana, ovvero martedì 13 settembre, Napoli in Scozia contro i Rangers Glasgow, battuti 4-0 dall’Ajax nel primo turno. E se il Napoli stravince, all’Inter non va bene, il Bayern Monaco a San Siro trova un comodo 2-0 che mette subito in salita la strada della squadra di Inzaghi che martedì prossimo sarà obbligata alla vittoria, in trasferta contro il Viktoria Plzen, battuto 5-1 dal Barcellona con tripletta di Lewandowski.

TENNIS- Amara Sconfitta Jannik Sinner nei quarti di finale degli Us Open. Al quarto set l’azzurro arriva a un solo punto da una storica vittoria e dalla prima semifinale Slam in carriera, ma poi crolla 6-3, 6-7(7), 6-7(0), 7-5, 6-3 contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. La gara è di grande intensità atletica ma dopo una battaglia di oltre cinque ore l’altoatesino si arrende all’avversario che vola in semifinale

ATLETICA- E chiudiamo con l’Atletica, nella finale di Zurigo l’oro olimpico ed europeo Gianmarco Tamberi, si conferma campione della Diamond League nel salto in alto, conquistando il diamante per il secondo anno consecutivo, di nuovo con la misura di 2,34, la migliore prestazione della sua stagione, all’ultima gara dell’anno. Per super Gimbo un’altra dimostrazione di classe straripante, e per festeggiare si è inginocchia dinanzi a sua moglie Chiara Bontempi regalandole il bouquet di fiori del vincitore.

Autore