ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A senza sosta, al via il turno numero quindici con Empoli-Cremonese. Paolo Zanetti alla vigilia

2 min read

Mixed zone, Juventus e Lazio chiudono il quattordicesimo turno con due vittorie, i bianconeri superano il Verona con un goal di Kean, mentre Sarri si affida a Romero per prendere tre punti e secondo posto. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Allegri: “Sicuramente non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico ma sapevamo che quando giochi contro queste squadre che giocano a tutto campo, c’è stato il merito dei ragazzi che hanno capito e interpretato la partita. Poi è vero che potevamo fare meglio in alcuni occasioni ma già il fatto di capire come andava giocata la gara è importante per la squadra. Siamo arrivati dopo un periodo importante di fatica e i cambi ci hanno dato una mano ma ai ragazzi posso fare solo i complimenti perché questa gara andava fatta stasera”. Sarri: “A livello mentale questa era una gara difficile. Nel derby abbiamo speso tante energie mentali e nervose ed eravamo a rischio. Infatti la prima mezz’ora abbiamo sofferto, faticato ad alzare i ritmi e ad andare a pressare. In questo momento della stagione la classifica vale zero. Per il momento non la guardiamo. Juve? È solo una gara importante. In questo momento la classifica è corta, ci sono ancora tante partite da giocare ed è tutto da delinearsi a meno che il Napoli non continui così. In questo caso ci sarà solo da lottare per la zona Champions”.

IN CAMPO SENZA SOSTA- Da stasera il turno numero 15 senza alcuna sosta, in campo Empoli e Cremonese. Le due squadre vivono un percorso non facilissimo, ad ogni modo la Cremonese arriva da un’importante 0-0 contro il Milan. Sabato la sfida che tutti aspettano, ovvero quella delle 15 tra Napoli ed Udinese, per capire se si potranno prendere punti agli azzurri, prima della lunghissima sosta mondiale. Alle 18 Sampdoria-Lecce, alle 20:45 Bologna-Sassuolo.

QUI EMPOLI- “Napoli? Mi focalizzo sull’atteggiamento della squadra. Mi hanno reso orgoglioso, hanno giocato con cuore e intelligenza. Hanno seguito i dettami, siamo rimasti sul pezzo fino alla fine come una squadra vera sa fare. L’obiettivo di tornare da Napoli convinti della nostra forza è un punto a favore. Cremonese? La difficoltà è preparare la partita in sole due ore. Ho bisogno di tutta la disponibilità dei ragazzi, questi tipi di partite si giocano sui dettagli. Non è detto che facciamo la partita, la Cremonese sa fare bene tutto. Sono aggressivi, è una partita per certi versi sporca perché l’avversario te la sa sporcare. Dobbiamo essere bravi a calarci nel ritmo della gara senza snaturarci. Vogliamo assolutamente fare risultato per finire questa annata bene”. Così Paolo Zanetti alla conferenza stampa di vigilia della sfida con la Cremonese. 

Autore